Peccenini va alla scoperta di Pau nella Formula Renault 2.0 Alps

Peccenini va alla scoperta di Pau nella Formula Renault 2.0 Alps

Il driver milanese debutta sul circuito cittadino francese in bagarre con i rookie del campionato internazionale sulla monoposto della TS Corse dal 9 all'11 maggio


Pietro Peccennini esordisce sul circuito cittadino di Pau nel weekend dell'11 maggio. Il pilota milanese, classe 1973 ma solo da un paio di stagioni sulle scene del motorsport internazionale, affronta in Francia i giovanissimi rookie del secondo round della Formula Renault 2.0 Alps al volante della monoposto del team TS Corse, la scuderia di Stefano Turchetto con cui Peccenini ha già disputato il competitivo campionato, uno dei più frequentati dai ragazzi che sognano la F1, nel 2013.

Visto il debutto sull'impegnativo tracciato cittadino, Pietro ha approfittato della lunga pausa dopo il weekend d'apertura a Imola per allenarsi al simulatore, iniziando a prendere le misure a cordoli, tombini e marciapiedi che caratterizzano il circuito francese. Caratteristiche che già annunciano bagarre nel folto schieramento del campionato, dopo che già nel primo appuntamento Peccenini ha lottato dapprima sul bagnato tra bandiere rosse e safety car e poi in duelli ravvicinati. Le due gare di 25 minuti più un giro saranno trasmesse in diretta tv in web-streaming sul sito internet ufficiale www.renaultsportitalia.it, ulteriore opportunità per le partnership che seguono pilota e scuderia.

Intenso il programma del weekend che in Francia attende il driver milanese e che avrà inizio venerdì con le sessioni di prove libere. Sabato mattina, a partire dalle 9.45, si svolgeranno le qualifiche, mentre nel pomeriggio prenderà il via la prima delle due gare, con il semaforo verde alle 16.40. Domenica, alle 9.47, il via di gara-2.

Calendario Formula Renault 2.0 Alps: 5-6 aprile Imola; 10-11 maggio Pau (Francia); 24-25 maggio Red Bull Ring (Austria); 7-8 giugno Spa (Belgio; 5-6 luglio Monza; 6-7 settembre Mugello; 4-5 ottobre Jerez (Spagna)


2014-05-09 - 3174