MAGLIONA A CACCIA DEL BIS A VERZEGNIS

MAGLIONA A CACCIA DEL BIS A VERZEGNIS

In Friuli il campione italiano affronta il round del CIVM con l'obiettivo di ottenere la seconda vittoria su due in stagione e lanciarsi pienamente nella lotta per il titolo. Appuntamento dal 16 al 18 maggio al volante dell'Osella PA21 Evo Honda: “Confermarsi al top per non perdere il treno


L'obiettivo è la seconda vittoria su due nel CIVM 2014. Omar Magliona torna nella massima serie tricolore delle salite per lanciarsi pienamente nella lotta al titolo prototipi CN. Da 16 al 18 maggio il campione italiano in carica sarà di scena in Friuli alla 45^ Verzegnis-Sella Chianzutan al volante dell'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. Con ancora il nuovo cambio al volante da perfezionare, quella di Verzegnis si annuncia una trasferta tra le più complesse della stagione per l'alfiere della scuderia siciliana Cst Sport, che non può permettersi passi falsi dopo la vittoriosa cavalcata della Coppa Nissena a Caltanissetta (con record) ma anche dopo aver saltato, in precedenza, il primo impegno tricolore a Erice per la concomitante gara-test effettuata con successo a Rechberg in Austria. Inoltre, oltre ai diretti rivali del Campionato Italiano, in Friuli Magliona si troverà di fronte una concorrenza competitiva di livello internazionale. L'attesa gara di Verzegnis, dove Omar lo scorso anno fu perfetto come pure nel 2012, è infatti valida anche per la serie europea FIA International Hill Climb Cup e i Campionati Austriaco e Sloveno e conta tra gli iscritti oltre 250 piloti da tutto il continente.

“Abbiamo molto su cui concentrare gli sforzi - commenta Magliona -. Su un tracciato che nelle ultime stagioni ci ha sempre visto protagonisti dovremo essere perfetti 'in pista', certo, ma soprattutto lavorare sui particolari che ancora ci permettono un margine di miglioramento. E proprio come lo scorso anno confermarci al top per non perdere il treno dei migliori. Concentrazione e motivazione non mancheranno. Faremo in modo che tutto funzioni a dovere e a fine weekend faremo i conti per la classifica.”

Dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì dalle 12.30 alle 18.30, il programma dell'evento prevede per sabato 17 maggio le due prove ufficiali con partenza della prima manche alle

9.30. Domenica 18 la 45^ Verzegnis-Sella Chianzutan vivrà il clou con il via di gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.


2014-05-13 - 7595