Max Defourny leader nelle prove del Nürburgring

Max Defourny leader nelle prove del Nürburgring

Max Defourny (R-Ace GP) impostato il miglior tempo del giorno di Formula Renault Eurocup test collettivi al Nürburgring apertura. ginocchia del pilota belga di 1: 55,029 era abbastanza buono per la sua R-Ace GP team per aprire la strada per il terzo giorno consecutivo. Max Defourny è stato raggiunto tra i primi tre di Gabriel Aubry (Tech 1 Racing) e Will Palmer (R-Ace GP). Sacha Fenestraz (Josef Kaufmann Racing) impostare il ritmo del mattino. Quarto sul foglio dei tempi, pilota della Red Bull Junior Team, Daniel Ticktum (Arden Motorsport) è stato il rookie più veloce


Il sole ha accolto favorevolmente la Formula Renault Eurocup campo al Nürburgring. In un'ora due test, Sacha Fenestraz impostare un tempo di 1: 55,436, che ha tenuto fino alla fine della sessione. I francesi ha portato da Daniel Ticktum e Alex Peroni (Fortec Motorsport). Robert Shwartzman (R-Ace GP) e Max Defourny hanno completato la top five.

Mentre Sacha Fenestraz stava conducendo la sessione del pomeriggio, quando è stato interrotto a causa di una griglia di evacuazione dell'acqua spostata. L'azione riprende per la mezz'ora finale. Max Defourny ha sfruttato al massimo il momento di impostare il miglior tempo della giornata in 1: 55,029 davanti a Gabriel Aubry, Will Palmer, Daniel Ticktum e Robert Shwartzman (R-Ace GP).

Max Defourny (R-Ace GP): “Per la squadra, questa serie continua forte livello di prestazioni l'anno scorso che era sempre presente. L'inverno ha dato loro il tempo di accelerare il loro sforzo ed i piloti hanno anche ottenuto molto più forte. Anche se non siamo stati sempre davanti nei test precedenti, abbiamo preso il tempo di fare le cose per bene ed i risultati sono sempre meglio. Ora tocca a noi essere ancora più forte a Monza per la prima gara! Sto dirigendo la stagione senza alcuna pressione. So che ci sono aspettative, ma stiamo andando a cercare di rimanere concentrati sul nostro lavoro, faccio il meglio che possiamo e vedere cosa succede.”

Neil Verhagen (MP Motorsport): “Abbiamo avuto un buon passo fino ad ora. Ho molto da imparare sui circuiti che sono nuovi per me, perché questo è il mio primo anno in Europa. Il mio adattamento sembra essere andare bene con alcuni buoni tempi, forse un po 'al di sopra delle aspettative. C'è più lavoro da fare, ma non vedo l'ora di iniziare la stagione in questo campionato super-competitivo in cui ho sempre voluto per competere. Ero molto emozionato quando il dottor Marko mi ha detto che stavo per correre nella Formula Renault Eurocup.

L'obiettivo sarà quello di imparare il più possibile e fare del mio meglio. Tutto ciò che nella top metro e ottanta sarà buono, ma ho sempre volere di più!”

Martono sempre accelerato di formazione

Presley Martono (Mark Burdett Motorsport): “E 'un po' di un corso accelerato per me in un modo come io sono l'unico pilota che sta ottenendo le mani sulla Formula Renault 2.0 per la prima volta durante questi test. La categoria è di gran lunga una delle migliori serie di scala monoposto con un calendario impressionante e 30 tra i migliori piloti del mondo. La macchina è anche molto formativa ed è l'ideale trampolino di lancio per la preparazione di quello che viene dopo. Mi sento come sto progredendo ogni volta che salire in macchina grazie al sostegno della squadra. Ho imparato una quantità enorme e noi abbiamo un'altra giornata di prove di domani e un altro prima del fine settimana di Monza. L'obiettivo sarà quello di continuare a migliorare per tutta la lunga stagione, mentre facendo quello che posso per il risultato di seguire, con forse un top-tre finiture nella classe esordienti “.

Kaufmann Sulla strada giusta

Lars Kaufmann, Team Manager: “Anche se i nostri tempi non sono sempre al top, siamo fiduciosi come siamo fino a pianificare finora! Sacha sta facendo un ottimo lavoro, come è Yifei che non ha familiarità con alcune tracce come questo e Luis. Stiamo anche facendo la maggior parte del nuovo uso delle quote dei pneumatici nel corso della stagione per salvare quelli nuovi. In questo modo cerchiamo di essere più flessibili di avere più opzioni per scegliere quale usare a seconda delle circostanze. Non vediamo l'ora di Monza per venire a sapere che sono veramente il più veloce. Fino ad allora continueremo a lavorare!”


2017-03-30 - 2337

Presley Martono Mark Burdett Motorsport
Max Defourny leader nelle prove del Nürburgring

Max Defourny

Nürburgring
Eurocup