MAXI-MAGLIONA A VERZEGNIS: E' PODIO ASSOLUTO!

MAXI-MAGLIONA A VERZEGNIS: E' PODIO ASSOLUTO!

Sul bagnato il campione italiano prototipi è autore di una prestazione super nella prova friulana del CIVM al volante dell'Osella PA21 Evo Honda: l'alfiere della scuderia siciliana CST Sport è terzo nella generale e domina tra le sport CN: “Abbiamo corso al top delle possibilità


Un Omar Magliona in formato “maxi” è quello che torna in Sardegna dalla 45^ Verzegnis-Sella Chianzutan, terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il campione italiano prototipi in carica è stato super protagonista della gara friulana cogliendo una doppia vittoria nella categoria dei prototipi CN e un entusiasmante terzo posto assoluto, salendo così sul podio generale al volante dell'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. La domenica di Verzegnis è stata particolarmente impegnativa per il driver della scuderia siciliana CST Sport, che ha dovuto affrontare gara-1 sotto la pioggia e gara-2 invece sull'asciutto. Oltre alle mutevoli condizioni meteo, in Friuli era agguerritissima la concorrenza tricolore, con inoltre i protagonisti della serie europea FIA International Hill Climb Cup e dei Campionati Austriaco e Sloveno. Così il “pieno” di punti fatto segnare per la classifica di gruppo e il prestigioso podio assoluto assumono un valore ancora più appagante e ora Magliona può guardare con ancor più fiducia ai prossimi appuntamenti del Tricolore.

Il crono totale di Omar lungo i 5640 metri del tracciato, coperto due volte, è stato di 5'54”01 (gara-1: 3'03”53, con la pioggia; gara-2: di 2'50”48).

Giornata positiva - commenta Magliona -, ci voleva proprio. Sono stato ben supportato da scuderia e team, con un lavoro sempre efficace sull'auto, pneumatici compresi. Più di così non si poteva. Festeggiare sul podio è ogni volta appagante, però ora questo morale alle stelle deve trasformarsi soltanto in motivazione e concentrazione, il campionato è ancora lungo.


2014-05-18 - 5204