COMPOSIT MOTORSPORT. DEBUTTO A MONZA NEL LAMBORGHINI EURO TROFEO

COMPOSIT MOTORSPORT. DEBUTTO A MONZA NEL LAMBORGHINI EURO TROFEO


E’ scattato a Monza uno dei Campionati GT più affascinanti e prestigiosi del mondo, il Lamborghini Euro Trofeo. Composit Motorsport ha debuttato in questo magnifico palcoscenico motoristico con ben tre vetture, comportandosi subito ottimamente e raccogliendo un quarto posto in gara-1 con la vettura guidata da Malavasi e Pierleoni. Il primo, doppio, impegno stagionale dell'Euro Trofeo, corso a Monza, ha fatto vedere come le Gallardo schierate dal team di Paolo e Marco Ansaloni hanno un potenziale molto elevato. Il risultato dell'impegno monzese è stato inferiore alle possibilità reali della squadra modenese, ma la consapevolezza di poter stare al vertice è concreata e tutto lo staff Composit guarda con entusiasmo ai futuri impegni. Situazioni contingenti, infatti, hanno tarpato le ali, soprattutto all’equipaggio composto da Alessandro Bonacini ed Alberto Viberti. Proprio questi ultimi si sono dimostrati velocissimi sin dalle prime prove libere. In gara-1 Francesco Malavasi e Flavio Pierleoni hanno messo a frutto il potenziale della loro vettura, lottando per il podio e chiudendo con una positiva quarta posizione. Per Enrico Dell’onte e Andrea Gagliardini è arrivato il decimo posto. In gara-2 sono stati sempre Malavasi e Pierleoni a sfoderare una performance rilevante, recuperando dalle retrovie sino alla settima posizione. Nel pieno della rimonta la Gallardo numero 89 della Composit è stata fermata da un banale guasto. Alcuni banali incovenienti, imputabili al fatto che la loro vettura è stata consegnata in extremis, hanno impedito a Bonacini e Viberti di puntare al vertice della classifica. Questi ultimi sono stati in grado di siglare, nel corso di tutto il week-end, prestazioni vincenti, pur venendo penalizzati da inconvenienti di gioventù della loro vettura. Lo staff tecnico della Composit è già a lavoro sulla vettura per consentire anche a Bonacini e Viberti di esprimere il loro elevato potenziale. Dell’Onte e

Gagliardini hanno chiuso entrambe le gare nella top ten, terminando gara-1 in decima e gara-2 in nona piazza. La sfida Europea del Super Trofeo è appena iniziata ed il team dei fratelli Ansaloni ha già preso le dovute misure per mettere a frutto l'esperienza maturata. La squadra di Paolo e Marco Ansaloni è consapevole che nel confronto con i qualificati competitor europei, Composit Motorsport, sarà, già dalla gara di Misano, nelle posizioni di vertice.

Paolo Ansaloni – direttore Sportivo Composit Motorsport “Abbiamo lavorato moltissimo durante tutto il fine settimana di Monza per risolvere alcuni inconvenienti inaspettati, che sino ad oggi, durante i test, non si erano mai verificati. Il lavoro che abbiamo fatto ci ha impegnati molto e sarà utile già dalla gara di Misano. I piloti si sono comportati ottimamente ed hanno confermato, tutti, di poter essere protagonisti nel corso della stagione.”

CALENDARIO
1° prova 13-14 Aprile - Monza (Italia)
2° prova 4-5 Maggio – Misano (Italia)
3° prova 1-2 Giugno – Silvestone (Inghilterra)
4° prova 29-30 Giugno - Paul Ricard (Francia)
5° prova 25-28 Luglio Spa Francorchamps (Belgio)
6° prova 21-22 Settembre – Nurburgring (Germania)
7° prova World Final – pista e data da designare


2013-04-18 - 13031

Composit-Lamborghini Euro Trofeo
COMPOSIT MOTORSPORT. DEBUTTO A MONZA NEL LAMBORGHINI EURO TROFEO
Composit-Lamborghini Euro Trofeo
COMPOSIT MOTORSPORT. DEBUTTO A MONZA NEL LAMBORGHINI EURO TROFEO