Krypton Motorsport è il nuovo team AMG Customer Sports

Krypton Motorsport è il nuovo team AMG Customer Sports

Tra i campionati che si stanno valutando per l'imminente stagione di corse c'è anche il tricolore GT dove la compagine di Stefano Pezzucchi potrebbe schierare la nuova Mercedes-AMG GT3


Il cambiamento era nell’aria. La volontà di rinnovarsi e perseguire nuovi obiettivi in termini di crescita continua era stata ampiamente dichiarata al termine della stagione 2016. La quinta per la squadra bresciano. Oggi, Krypton Motorsport è il nuovo team AMG Customer Sports e disporrà di una nuova Mercedes–AMG GT3.

Una nuova grande sfida ed una scelta ambiziosa, in perfetto stile Krypton, frutto di un lavoro delicato e preciso di controllo e studio delle proposte tecniche disponibili e del panorama Motorsport europeo. Una verifica iniziata due anni fa almeno, che porterà Krypton Motorsport nella condizione di poter affrontare le competizioni, non solamente con rinnovato entusiasmo ma con la consapevolezza di poter disporre di mezzi idonei e di tutte le risorse necessarie per sostenere l’impegno ed onorare il prestigio del marchio Mercedes-AMG che si andrà a rappresentare.

Mutuando le parole dei piloti Mercedes impegnati in Formula Uno: “Questa è un’azienda piena di veri appassionati di corse, dalla sala del consiglio di amministrazione fino al pavimento della fabbrica e tutti hanno ancora una grande fame di vittorie”, valori e virtù condivise e promosse da sempre in casa Krypton.

Sottoscritti gli accordi con la casa di Stoccarda e deliberato l’investimento, sono attualmente al vaglio della Direzione alcune opzioni per dare vita alla stagione 2017 con collocazione di vettura, equipaggio e partner nel contesto più idoneo, dopo un’attenta valutazione dei presupposti tecnico/sportivi.

Stefano Pezzucchi – Team Principal: “Io e tutto il Team siamo davvero entusiasti della scelta fatta e sarà davvero un piacere ed un onore poter rappresentare un marchio così prestigioso e con una vettura dagli elevati contenuti tecnici ed assoluta esclusività, trattandosi della prima Mercedes-AMG GT3 che arriva in Italia. Siamo in

contatto da alcune settimane con i principali organizzatori europei per effettuare la scelta del contesto sportivo dove andare a confrontarci e contiamo di prendere la decisione a breve”.


2017-02-07 - 6261