Doppietta di Lugana nella prima selettiva zona Nord dell’Italiano Motocross Junior

Doppietta di Lugana nella prima selettiva zona Nord dell’Italiano Motocross Junior


Il Campionato Italiano MX Junior 2017 del TM FMI Racing Team è iniziato con una bella doppietta. Merito di Paolo Lugana, che a Mantova – nella prima prova selettiva Zona Nord – nella 125 cc è riuscito a mettersi alle spalle tutti gli avversari grazie a due manche corse al meglio.

Il fine settimana è iniziato con il miglior tempo in qualifica. In gara 1 il giovane pilota lombardo è passato terzo alla prima curva ma ha recuperato subito una posizione. Rimasto secondo per pochi minuti, al terzo giro ha superato Mirko Valsecchi andando in testa e rimanendovi fino al traguardo incrementando il suo vantaggio. Ancora più lineare gara due, con la prima piazza conquistata in partenza e mantenuta fino alla bandiera a scacchi. In entrambe le manche, Paolo ha fatto registrare il giro veloce. Nella classifica di giornata, Lugana ha preceduto Giacomo Zancarini e Mirko Valsecchi.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “A Mantova ho visto un Lugana molto concentrato, attento ai dettagli e determinato. E’ stato un buon inizio di campionato. Per quanto riguarda la ottavo di litro, un plauso va al debuttante Alberto Barcella”.

La seconda prova selettiva dell’Italiano MX Junior Zona Nord si terrà il 9 aprile a Cremona.


2017-03-21 - 3321