Vittoria di Luca Defendi a Monza in Challenge FormulaRenault

Vittoria di Luca Defendi a Monza in Challenge FormulaRenault

Il pilota del Torino Motorsport ha vinto rimontando dalla 14. posizione


Lo scorso fine settimana ha preso il via a Monza la stagione 2012 del Challenge F.Renault 2.0 Italia, il prestigioso campionato riservato ai giovani talenti dell’automobilismo che si sfidano al volante delle monoposto Tatuus.In vetta alle classifiche fin dalle prove libere si è portato Luca Defendi: il pilota lombardo infatti ha fatto segnare il 1° e il 3° tempo nelle due sessioni, lavorando alla definizione del corretto set up della vettura con i tecnici del team Torino Motorsport. L’affiatamento tra il driver di Lurano e il personale della squadra piemontese è stato fin da subito eccellente ed infatti anche in qualifica Luca ha potuto essere competitivo conquistando il 2° tempo. Purtroppo mentre Defendi stava per portare a termine il suo giro veloce, la rottura del montante dell’ammortizzatore anteriore sinistro ha impedito al giovane bergamasco di migliorarsi.
In gara 1 Defendi è stato abile a portarsi al comando alla prima curva, iniziando a guadagnare terreno sui diretti inseguitori fino al sesto giro, quando un black out elettrico lo ha costretto al ritiro, costringendolo a partire dalla 14° posizione nella seconda manche.
Proprio nella frazione pomeridiana il portacolori del team Torino Motorsport ha portato a termine la gara perfetta: con grinta e determinazione si è prodigato in una serie entusiasmante di sorpassi che già al secondo giro lo hanno portato in vetta alla classifica. Il susseguirsi della manche fino alla bandiera a scacchi è stato caratterizzato da continui scambi di posizione al primo posto fino alla bandiera a scacchi che ha visto Luca chiudere al comando con 2 decimi di vantaggio sul secondo classificato.LUCA DEFENDI: “Vincere a Monza davanti ai miei partners e amici è stata una soddisfazione immensa, ripaga al meglio tutte le persone che mi hanno sostenuto fin ora. E’ stato un fine settimana sempre ai vertici e questo mi fa ben sperare per il proseguo della stagione. Peccato per il ritiro nella prima manche, sarebbe

stato utile conquistare almeno qualche punto in ottica campionato. Ringrazio i meccanici del team Torino Motorsport che per tutto il fine settimana mi hanno seguito al meglio e hanno approntato un perfetto set up della vettura”.


2012-03-29 - 7412

Luca Defendi, Formula Renault, Monza GSK Motorsport
Vittoria di Luca Defendi a Monza in Challenge FormulaRenault
Luca Defendi, Formula Renault, Monza GSK Motorsport
Vittoria di Luca Defendi a Monza in Challenge FormulaRenault