Sacha Fenestraz conclude i test collettivi con un record del Nürburgring

Sacha Fenestraz conclude i test collettivi con un record del Nürburgring

The final day of the Formula Renault Eurocup pre-season collective tests went the way of Sacha Fenestraz (Josef Kaufmann Racing). With a lap this morning of 1:54.356 on the Nürburgring, a new track record for the category, the French driver led the way from Will Palmer (R-ace GP) et Max Defourny (R-ace GP). Red Bull Junior Team driver and rookie, Richard Verschoor (MP Motorsport) set fastest time in the final session before the field heads to the Autodromo di Monza for the 2017 season opening weekend


L'ultimo giorno della Formula Renault Eurocup test collettivi pre-campionato si sia tuffato di Sacha Fenestraz (Josef Kaufmann Racing). Con un giro di questa mattina di 1: 54,356 sul circuito del Nürburgring, un nuovo record della pista per la categoria, il pilota francese ha aperto la strada da Will Palmer (R-Ace GP) et Max Defourny (R-Ace GP). pilota della Red Bull Junior Team e il rookie, Richard Verschoor (MP Motorsport) impostare il tempo più veloce della sessione finale prima che le teste di campo a all'Autodromo di Monza per il fine settimana di apertura della stagione 2017. Sotto un cielo luminoso, Sacha Fenestraz ha rotto il Nürburgring Formula Renault Eurocup track record nell'ora di apertura. Il francese ha poi abbassato il tempo di 1: 54,356 per tirare lontano da Will Palmer e Max Defourny. Daniel Ticktum (Arden Motorsport) e Max Fewtrell (Tech 1 Racing), rispettivamente membri rookie del Red Bull Junior Team e Renault Sport Academy, hanno completato la top five.

Nel pomeriggio, il ritmo rallentato con Richard Verschoor in cima al foglio dei tempi. Il suo giro di 1: 55,611 è stato di 1 / 1000ths di secondo più veloce di Grégoire Saucy (AVF di Adrián Vallés). Henrique Chaves (AVF di Adrián Vallés), Alexander Vartanyan (JD Motorsport) e Gabriel Aubry (Tech 1 Racing) hanno completato i primi cinque in finale sessione di pre-campionato.

Con otto diversi leader in 12 sessioni, la Formula Renault Eurocup sarà il prossimo capo al Autdromo di Monza dal 20-23 Aprile per una giornata di test seguita dalla prima riunione della stagione.

Sacha Fenestraz (Josef Kaufmann Racing): “Questa volta è l'ideale per alzare a Monza pieno di fiducia, anche se il mio torcicollo non ha aiutato! Significava ho potuto fare solo 25 giri ieri. Ma sapevo di poter mettere in un buon momento. Quindi, non mi dispiace un po 'di sofferenza per battere il record. Poi ho guardato dopo il mio collo con un programma più leggero

nel pomeriggio. I test sono stati positivi. Eravamo regolarmente in anticipo risparmiando le gomme iniziano a Magny-Cours. Sono sicuro che questo ben pensato decisione con la squadra porterà benefici a lungo termine.”

Prospettive positive per Fewtrell

Max Fewtrell (Tech 1 Racing): “Sono veramente soddisfatto della mia pre-stagione. Il rapporto con Tech 1 Racing rafforzato durante le prove e abbiamo avuto alcune soddisfazioni reali, come essere tra i primi cinque di questa mattina e la seconda volta a Magny-Cours migliore. E 'stato più complicato al Circuito Paul Ricard a causa delle condizioni della pista in costante evoluzione, ma siamo stati sempre competitivi nei confronti dei conducenti che sono in loro secondo o addirittura terzo anno. Sono molto positivo come la stagione sta per iniziare!”

Simmenauer continua a progredire

Jean-Baptiste Simmenauer (JD Motorsport): “Per quanto ne so ben pochi dei circuiti del calendario, il mio passaggio dal kart alle monoposto sarà difficile, ma la Formula Renault 2.0 è una delle migliori macchine per l'apprendimento in un alto campionato -Quality. Ci sono stati un sacco di aspetti positivi durante i miei preparativi. Penso che abbiamo fatto un sacco di progressi e sono sicuro che miglioreremo i nostri risultati entro la fine della stagione. Il mio essere integrato nel gruppo è andato bene, l'atmosfera è buona e le cose stanno andando sempre meglio. Spetta a noi di continuare a progredire”

Saucy alza target

Grégoire Saucy (AVF di Adrián Vallés): “Per una prima stagione in Formula Renault Eurocup, i risultati dei test sono positivi, anche se ho ancora molto da imparare. Abbiamo lavorato molto per ottenere il secondo miglior tempo nel pomeriggio su una pista ho guidato ieri! E 'sempre positivo in entrata in una nuova categoria. Il nostro obiettivo era quello di puntare al top 15 prima di venire su una forte durante

la stagione, ma la nostra forma attuale ci ha pensando a punti, ancora meglio, cominciando a Monza “.


2017-03-31 - 2177

Max Fewtrell Tech 1 Racing
Sacha Fenestraz conclude i test collettivi con un record del Nürburgring

Sacha Fenestraz

Nürburgring