Giesse Promotion tra Rally del Grifo e Rally dei Laghi

Giesse Promotion  tra Rally del Grifo e Rally dei Laghi

La scuderia orobica sarà presente con vetture di alto livello sia al Rally del Grifo che al Laghi


La Giesse Promotion sente l’aria di primavera ed inizia a far sbocciare le sue gemme: tra pochi giorni saranno infatti quattro gli equipaggi che saranno in gara a difendere i colori del gruppo bergamasco rispettivamente all’ 8° Rally del Grifo e al 26° Rally Internazionale dei Laghi. Equamente divisi anche i team che metteranno a disposizione le vetture degli equipaggi.

Sulle strade della gara vicentina, l’8° Rally del Grifo che avrà sede ad Arzignano, ci sarà la Roger Tuning a sventolare i vessilli “giessini”: Stefano Capelli ed Elio Tirone hanno ambizioni importanti dato che , con il numero 3 di gara, partiranno con una Ford Fiesta R5 che il driver lombardo ha già utilizzato sul finire della scorsa stagione.

Grande amico nonché vicino di casa ed “allievo” proprio di Capelli è Gianluca Crippa che insieme alla compagna Giada Pecis affronterà la corsa veneta su una Peugeot 207 S2000; dopo tanta gavetta con le due ruote motrici, i due brembani cercano il salto di qualità su una 4x4.

A Varese, con il 26° Rally Internazionale dei Laghi, si corre il primo atto della Coppa Italia. Il locale “Pierino" Meli, affiancato dal biellese Luca Zumella, cercherà di aggredire gli asfalti amici a bordo della Renault Clio S1600 dell’alessandrina Erreffe Rally Team che sarà siglata con il numero 21. Due minuti più tardi partirà l’identica vettura affidata all’equipaggio emiliano formato da Alessandro Furci e l’amico Rizzo. Furci-38enne di Castenaso, è reduce da un buon risultato al Rallyday Colli Scaligeri: “la top ten era già conseguita ma una distrazione all’ultimo controllo orario ci ha fatto perdere due posizioni: ci rifaremo a Varese” ha detto Furci


2017-03-25 - 286

Giesse Promotion

Rally dei Laghi