Giuseppe Aragona allo Spino con la Peugeot 106 della Cubeda Corse

Giuseppe Aragona allo Spino con la Peugeot 106 della Cubeda Corse

L'atteso pilota calabrese detentore della coppa di classe E1 1600 esordisce in CIVM alla 42^ Cronoscalata dello Spino con la Peugeot 106 nei colori della scuderia catanese


Per Giuseppe Aragona è arrivato il momento dell'esordio nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2014 sotto le insegne della scuderia catanese Cubeda Corse. Il veloce e atteso pilota calabrese e residente a Bari è pronto per il debutto stagionale al volante della Peugeot 106 di classe E1 1600, debutto che avverrà in Toscana tra sabato e domenica. Confermata dunque in pieno la “piccola” ma agile ed efficace auto, sempre ben preparata da papà Franco, con la quale il giovane driver della Cubeda Corse in CIVM ha conquistato la coppa di classe nel 2013 dopo una splendida cavalcata colma di importanti successi, tra cui quello finale all'ultima gara che gli ha consegnato la coppa.

Aragona torna in scena alla 42^ Cronoscalata dello Spino, che scatta proprio questo weekend a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. Dopo l'impresa dello scorso anno, il 2014 inizia dunque con l'obiettivo di confermarsi ai vertici della specialità nel gruppo delle vetture Turismo più elaborate, anche se riprendersi la prestigiosa coppa di classe non sarà affatto un assillo, visto che al momento per Giuseppe il programma stagionale prevede soltanto le gare dello Spino, di Trento e di Fasano, per poi riaggiornare i piani per il gran finale di stagione, con la voglia di regalarsi e regalare al team siciliano e agli appassionati qualche grande soddisfazione, magari a sorpresa.

Dopo le verifiche sportive e tecniche andate in scena venerdì nel pomeriggio, sabato 14 giugno la gara di Pieve Santo Stefano prevede due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30. Domenica 15 giugno il clou con motori accesi per il via di gara-1 sempre alle 9.30 e di gara-2 a seguire.


2014-06-14 - 5900

Giuseppe Aragona Spino

Aragone Peugeot 106
Aragona Cubeda Corse