Regionale MX Lombardia. Lugana 3° in MX2 con la 125 cc, Guadagnini torna in gara e vince

Regionale MX Lombardia. Lugana 3° in MX2 con la 125 cc, Guadagnini torna in gara e vince

Il TM FMI Racing Team nel fine settimana appena trascorso è stato impegnato a Mantova nel terzo round del Campionato Regionale Lombardia, uno dei più competitivi a livello territoriale


Mattia Guadagnini è tornato in gara nella 125 cc dopo la frattura a tibia e perone della gamba sinistra subita ad inizio stagione; Paolo Lugana si è distinto, senza prendere rischi eccessivi, nella MX2 in sella alla sua TM 125. Il pilota di casa si è confrontato con moto più potenti ma ha ben figurato, chiudendo al terzo posto entrambe le manche e la giornata, alle spalle di Davide Cislaghi e Dawid Ciucci. Sia in gara 1 che in gara 2 Lugana ha perso qualche posizione nelle fasi di partenza vista la maggiore potenza a disposizione degli altri piloti, poi però è risalito ottenendo sempre il terzo gradino del podio. Buoni riscontri anche in quanto a passo gara, spesso vicino a quello dei battistrada. Nella manche Supercampione, in cui si sono sfidati i migliori di MX1 e MX2, nonostante le difficili condizioni della pista Paolo si è classificato nono assoluto e quarto della MX2.

Sulla stessa pista, ma nella classe 125 cc, è finalmente tornato in pista Mattia Guadagnini. L’obiettivo per lui era di ritrovare le sensazioni della gara e proseguire nel recupero della migliore forma fisica. Il giovane di Bassano del Grappa (VI) ha fatto anche meglio, vincendo gara 1 e gara 2. Nel primo caso recuperando dalla sesta posizione, nel secondo restando sempre in testa. Dietro di lui, sul podio di giornata della 125 Junior sono saliti Roberto Schieppati e Raffaele Giuzio.

Prossimo appuntamento per la squadra, sabato e domenica a Cremona dove Guadagnini e Lugana saranno impegnati nella seconda Prova Selettiva Zona Nord dell’Italiano MX Junior.


2017-04-05 - 758

Lugana

Guadagnini
TM
MX2