L’Italia con Grattarola e Petrella al Trial delle Nazioni Indoor

L’Italia con Grattarola e Petrella al Trial delle Nazioni Indoor


primo appuntamento dell’anno per la Maglia Azzurra FMI è alle porte: venerdì a Pau, in Francia, andrà in scena il Trial delle Nazioni Indoor. L’Italia, terza nel 2016, si presenterà con Matteo Grattarola in sella ad una Gas Gas e Luca Petrella alla guida di una Trs.

In vista dell’attesa competizione, i piloti si sono allenati mercoledì 29 marzo a Lazzate (MB) e ieri a Lecco. I due sono molto affiatati in quanto anche durante la stagione affrontano insieme la preparazione alle gare.

“I ragazzi daranno il massimo per rappresentare al meglio l’Italia”, spiega il Direttore Tecnico TrialFMI, Fabio Lenzi. “L’anno scorso siamo saliti sul podio e il nostro obiettivo non può che essere quello di eguagliare il terzo posto. Nei due allenamenti svolti, abbiamo lavorato su ostacoli Indoor riproducendo le condizioni del Trofeo delle Nazioni, quindi predisponendo Zone non molto lunghe, di circa un minuto. Inoltre abbiamo preso confidenza con il regolamento della competizione, che prevede penalizzazioni in caso di contatto della piastra paramotore con l’ostacolo”.

Favorita d’obbligo per la vittoria, la Spagna che per difendere l’alloro si affiderà a Toni Bou (appena lauretosi Campione del Mondo di specialità per l’undicesima volta) e Jamie Busto. La Francia, seconda l’anno scorso, schiererà Alexandre Ferrer e Benoit Benincaz. Gran Bretagna e Germania saranno le altre nazionali presenti a Pau.
La Maglia Azzurra FMI al Trial delle Nazioni Indoor

Direttore Tecnico: Fabio Lenzi
Pilota: Matteo Grattarola
Pilota: Luca Petrella
Minder Grattarola: Matteo Poli
Minder Petrella: Simone Staltari
Meccanico: Andrea Tron


2017-04-06 - 7785