La Targa Florio Historic Rally torna sulle alte Madonie

La Targa Florio Historic Rally torna sulle alte Madonie

E' in programma dal 20 al 22 aprile il terzo round della serie Tricolore. La 101 edizione della Targa Florio Historic Rally ha coefficiente 1,3, prevede partenza ed arrivo a Palermo, un percorso sulle strade delle Alte Madonie e due prove spettacolo. Chiusura iscrizioni il 15 aprile


Sono tante le novità che gli organizzatori dell’Automobile Club Palermo, in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, hanno riservato per l’edizione 2017 della corsa automobilistica più antica del mondo. Novità che saranno rivelate nei particolari durante la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento mercoledì 19 aprile a Palazzo Comitini a Palermo.

Il rally avrà avvio e traguardo d'arrivo, nell’elegante Piazza Verdi nel cuore di Palermo, dinnanzi al maestoso Teatro Massimo. Due momenti importanti, entrambi ospitati nel capoluogo regionale.

Image L’Historic Rally prevede due tappe sulle storiche lunghe prove speciali delle alte Madonie, mentre saranno due i crono spettacolo entrambi in notturna a Collesano, alle 21.32 appena dopo il via ed a completamento della prima tappa.

Lo start sarà in contemporanea al CIR, giovedì 20 da Palermo alle 20 e alle 21.31 è prevista la prova spettacolo di Collesano. Prima intensa tappa con otto prove speciali. Nella seconda tappa è in programma un solo passaggio su tre impegnativi crono ed alle 12.45 il traguardo a Palermo. La prima tappa prevede il ritorno sulle alte Madonie con le PS “Gratteri”, “Piano Battaglia” e “Castelbuono” in discesa, si ripropongono così alcuni tra i crono tra i più insidiosi ed affascinanti della storia del rally.

Seconda tappa anch’essa con la conferma del ritorno alla migliore tradizione del Rally Internazionale di Sicilia, con le frazioni di “Porta delle Madonie” in discesa, “Lascari” e la lunga “Cefalù” un saliscendi da oltre 20 Km.


2017-04-11 - 13302

Targa Florio Historic Rally Guagliardo
La Targa Florio Historic Rally torna sulle alte Madonie

Targa Florio

Madonie