Samuele Cassibba nel Tricolore Montagna su Osella PA 30 EVO

Samuele Cassibba nel Tricolore Montagna su Osella PA 30 EVO

Il giovane ragusano sulla nuova biposto di classe regina con motore Mugen 3000 sarà protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna


Samuele Cassibba sarà protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il giovane pilota di Comiso, figlio d’arte e già tra i nomi di spicco del tricolore da alcune stagioni, ha scelto la nuova Osella PA 30 EVO che sarà spinta da motore Mugen da 3000 cc ed equipaggiata con gomme Avon. Il pilota ragusano che sarà portacolori della Catania Corse per la stagione 2017, ha dato lavorato al progetto sin dalla fine della scorsa stagione, per approdare al Tricolore in classe regina, dopo molti successi ottenuti al volante della Tatuus di classe 2000.

Nelle prossime settimane, prima dell’inizio del Campionato Cassibba jr effettuerà alcune sessioni di test per familiarizzare opportunamente con la nuova sportscar del costruttore piemontese. La biposto sarà gestita dal Team Cassibba, coordinato dal fidato e competente Matteo Capuano, che con papà Giovanni Cassibba e con lo stesso Samuele ha condiviso anni di soddisfazioni e successi.

-“Sono impaziente di provare la nuova Osella - ha dichiarato Cassibba jr - sono consapevole che occorreranno alcuni chilometri prima di poter trovare la giusta familiarità, ma sono certo che l’intesa non tarderà ad arrivare, la professionalità e la competenza del costruttore e dei suoi collaboratori è già una garanzia. Sono abituato alle gomme Avon, per cui si tratterà di ottimizzare le regolazioni per favorirne al massimo il rendimento. Cercheremo di arrivare al via del campionato già con delle basi solide”-.

Il programma di Samuele Cassibba è stato pianificato, adesso il giovane driver e la scuderia stanno selezionando alcuni partner con cui condivideranno l’itera stagione, che vedrà il driver anche impegnato in alcune gare importanti di TIVM.


2017-04-11 - 13331

Samuele Cassibba

Osella PA 30 EVO
Cassibba Cronoscalata