Lugana doppietta nell’Italiano MX Junior Zona Nord

Lugana doppietta nell’Italiano MX Junior Zona Nord


Seconda vittoria consecutiva per Paolo Lugana nell’Italiano MX Junior Zona Nord. Dopo la doppietta di Mantova, il pilota del TM FMI Racing Team si è ripetuto ieri a Cremona, dove è rientrato in una gara di livello nazionale Mattia Guadagnini, ottimo terzo.

In gara 1 Lugana è partito in testa ed è andato in fuga senza lasciare spazio a repliche avversarie. Più complicata gara 2: caduto in partenza a causa di un contatto, il mantovano si è ritrovato ottavo ma ha rimontato fino al secondo posto, dove è rimasto per tre giri. A metà gara ha attaccato e sorpassato il leader Giacomo Zancarini, andando a vincere con un vantaggio di sei secondi.

Guadagnini, dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica, non è scattato bene dal cancelletto e si è trovato a dover effettuare due rimonte ben riuscite. Nella prima manche, dalla coda del gruppo è risalito fino alla quinta piazza; nella seconda è passato 13° al primo giro, ha agguantato successivamente la terza posizione e - a causa di una scivolata negli ultimi chilometri – ha chiuso quarto, ottenendo così il terzo posto di giornata.

In classifica generale Lugana è in testa a punteggio pieno (1000 punti) davanti a Zancarini e Valsecchi. Con una sola gara disputata, Guadagnini è 16° a quota 260.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Paolo e Mattia hanno corso molto bene nonostante entrambi abbiano dovuto far fronte a dei problemi durante la gara. Bravo anche Zancarini, che si è riconfermato ai vertici dopo la prima Selettiva. Bravi ancora una volta il rookie Andrea Bonacorsi e Valsecchi, nonostante la caduta con conseguente piccolo infortunio in gara 2”.


2017-04-11 - 1819

Lugana Italiano MX

Lugana