Magliona è campione italiano per la quinta volta

Magliona è campione italiano per la quinta volta

L’alfiere sardo della scuderia siciliana Cst Sport festeggia su Osella-Honda a Pedavena il pokerissimo tricolore nel gruppo dei prototipi CN con il terzo posto di gruppo e un grande secondo assoluto in gara-2 dell'ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna


Omar Magliona è campione italiano prototipi CN 2014 nella velocità in salita. Per il driver sassarese della scuderia siciliana Cst Sport si tratta del quinto scudetto personale consecutivo. L'ennesimo titolo italiano è arrivato nell'ultima di CIVM a Pedavena al termine di una stagione combattutissima in cui il campione sardo è stato perfettamente assecondato dall'Osella PA21 Evo Honda gommata Marangoni e curata dal Team Faggioli e, per la parte motoristica, dalla LRM dei fratelli Petriglieri.

Alla 32^ Pedavena Croce d'Aune Omar avrebbe voluto onorare il titolo con un risultato “pieno”, ma un testacoda proprio all'ultimo tornante di gara-1 lo ha attardato in classifica. Dopo una gara-2 perfetta, però, Magliona si è prontamente riscattato conquistando il secondo posto della graduatoria assoluta e vincendo tra i CN, riuscendo così a rimontare fino al terzo posto di categoria nella classifica aggregata.

“Quello che conta è aver conquistato il quinto campionato italiano - commenta Magliona -, per la 'ciliegina' proveremo un'altra volta. Siamo su di giri per questo scudetto, sudatissimo ma, alla fine, credo anche meritatissimo, anche dal team e da tutti i tecnici che ci seguono e dalla scuderia Cst Sport, per il supporto e la collaborazione della quale devo ringraziare Gianluca Costantino. Sono felicissimo anche per la mia terra, perché portare in alto i colori della Sardegna per me è sempre un onore, oltre che un orgoglio. Ora torniamo subito a lavorare, perché nei prossimi giorni ci saranno subito delle sorprese per concludere al meglio questa stagione difficile, ma per questo ancora più ricca di soddisfazioni e di voglia di continuare a sognare sempre impegnati con passione, dedizione e sportività.”


2014-09-22 - 10912

Magliona Pedavena Osella
Magliona è campione italiano per la quinta volta