Team Trident FIA Formula 2 Sakhir

Team Trident FIA Formula 2 Sakhir


Finalmente ci siamo! Il prossimo fine settimana scatterà sul Circuito Internazionale del Bahrain l’attesissimo FIA Formula 2 Championship, che vedrà tra le squadre protagoniste il Team Trident. Il pilota malese Nabil Jeffri #16 ed il catalano Sergio Canamasas #17 saranno gli alfieri della scuderia milanese, che si appresta con entusiasmo ad iniziare una lunga avventura che terminerà soltanto negli ultimi giorni di Novembre sul circuito di Yas Marina, ubicato negli Emirati Arabi. Mai come quest’anno c’è quindi da attendersi un avvio ed un finale particolarmente caldo per una categoria che si pone sempre più come imprescindibile punto di collegamento verso la Formula 1. Le vetture del Team Trident venerdì mattina imboccheranno la corsia box potendo contare sull’accurato lavoro di analisi che lo staff tecnico della scuderia italiana ha svolto sui dati raccolti nei test ufficiali svolti a Montmelò e proprio sul circuito ubicato poche decine di chilometri a sud di Manama, capitale del Regno del Bahrain.

L’attività in pista prenderà il via venerdì mattino alle 11:30 con i 45 minuti di prove libere. Nella stessa giornata sono previste anche le qualifiche, alle ore 20:00. Sabato sarà la volta di gara 1, con partenza alle ore 13:10, mentre gara 2 è in programma domenica alle 14:20. Come di consueto tutta l’attività in pista sarà seguita in diretta da Sky Sport F1. Attenzione alla differenza di orario: c’è un ora di differenza, in anticipo, tra il regno del Bahrain e l’Italia.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Affrontiamo con grande entusiasmo l’avvio della nuova stagione del FIA Formula 2 Championship, un campionato molto importante che rappresenta un passaggio obbligato verso la Formula 1. Abbiamo svolto un gran lavoro a seguito dei pre-seasonal test e contiamo di schierare sul tracciato di Sakhir una vettura cucita sullo stile e sulle caratteristiche di guida dei nostri piloti.

La stagione è lunga e ci sarà molto da lavorare, nella certezza che saremo ancora una volta protagonisti e metteremo i nostri piloti Nabil e Sergio nelle condizioni di esprimersi al meglio”.


2017-04-12 - 7870

Team Trident

FIA Formula 2
Sakhir