Gt Open un podio per Villorba Corse nel weekend di Monza

Gt Open un podio per Villorba Corse nel weekend di Monza

Dopo il bel terzo posto della Ferrari 458 del team trevigiano al sabato, in gara-2 Montermini e Schirò sono rallentati da un problema ai sensori del cambio. La rincorsa al titolo GT Open resta comunque aperta in vista del gran finale a Barcellona


Il bilancio della Scuderia Villorba Corse nel weekend di Monza dell'International GT Open si ferma, purtroppo, all'ottimo podio conquistato dalla Ferrari 458 del team trevigiano in gara-1, disputata sabato. In gara-2, infatti, Andrea Montermini e Niccolò Schirò sono stati rallentati nella prima metà di corsa da un inconveniente ai sensori del cambio. Il campione modenese e il giovane talento milanese sono stati costretti a una lunghissima sosta ai box che all'equipaggio Villorba è costato uno svantaggio di 5 giri sulla testa della corsa. Nonostante ciò, la squadra diretta da Raimondo Amadio ha tenacemente conquistato 3 preziosi punti riuscendo ad arginare il problema e a tagliare il traguardo segnando il quinto posto di classe Super GT, che consente a Montermini-Schirò di rimanere in corsa per il titolo della sempre emozionante serie internazionale. Tutto è così rimandato all'appuntamento finale di Barcellona in programma nel weekend del 2 novembre, quando Villorba Corse si presenterà al terzo posto in classifica a sole 4 lunghezze dai primi.

“Un weekend difficile - dichiara il team principal Amadio -, dove comunque siamo riusciti a mantenerci in corsa per il titolo. Eravamo consapevoli di non poter disporre del massimo del potenziale. Adesso è importante concentrare il lavoro esclusivamente verso Barcellona.”


2014-09-29 - 12367

Gt Open Monza Montermini Schirò Ferrari 458 Villorba corse
Gt Open un podio per Villorba Corse nel weekend di Monza