Euroformula Monza Superba vittoria di Stuvik

Euroformula Monza Superba vittoria di Stuvik


Quinta vittoria in-a-fila per il pilota thailandese ed è stato un passo significativo verso il titolo, come Palou (Campos Racing) è ritirato al primo giro. Janosz (RP Motorsport) e Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport), anche sul podio dopo una lotta serrata Monza, 27 settembre 2014 L'Autodromo Nazionale di Monza fa sempre emozioni forti, e oggi non ha fatto eccezione. Una gara assolutamente inquieto per piloti, team, auto e appassionati di 16 giri. Infine Sandy Stuvik (RP Motorsport) ha preso un'altra vittoria con la sua Dallara F312 dopo afferrando un'altra pole position in mattinata, davanti a Andrés Saravia (RP Motorsport), Alex Palou (Campos Racing) e Kevin Giovesi (DAV Racing). All'inizio, Saravia ha superato Stuvik avvicina la famosa Variante del Rettifilo, e, allo stesso tempo, dietro Yu Kanamaru (Emilio de Villota Motorsport) passa Kevin Giovesi (DAV Racing) sul lato interno e, poco dopo, riesce a fare un sorpasso manovrare su Palou. Entrambe le vetture si scontrano e di conseguenza c'è un rollover di Palou, costringendolo al ritiro. I commissari giudicato come un incidente di gara e non sono state prese più azioni.

Sempre al primo giro, Saravia e Stuvik lotta per il piombo, con Guatemala's pilota davanti al suo compagno di squadra thailandese. Comunque Stuvik era un uomo in missione e in poco tempo passò Saravia, tirando fuori dal resto del campo. Dietro di lui la battaglia era indescrivibile con non meno di quattro auto coinvolte, sia uomini RP Motorsport, Saravia e Artur Janosz, Kanamaru e Giovesi che, dopo un piccolo fuori pista al secondo giro, è stato riguadagnando terreno in esecuzione quinto. Quando la gara è stata volgendo al termine, Janosz ha approfittato di una vera e propria lotta scia di passare i suoi rivali per il secondo posto, mentre Giovesi e Saravia sono stati lasciati senza opzioni, in particolare il pilota americano, come è andato in testacoda e si ritirò sul all'ultimo giro. Dopo 16 giri, Stuvik ha sostenuto il suo nono

trionfo della stagione, con Janosz seconda - segnando un punto in più dopo l'impostazione più veloce di oggi lap- e Kanamaru terzo. Giovesi è quarto, forse una ricompensa magra per lui dopo una brillante prestazione. Campos Racing assicurato luoghi quinto e il sesto con il suo duo di Konstantin Tereschenko e Sean Walkinshaw, con Yarin Stern (Team Ovest-Tec) sedimentazione per il settimo posto. Nicolas Pohler (Team Ovest-Tec) è venuto l'8 e Damiano Fioravanti (BVM Racing) e Tanart Sathienthirakul (Team Ovest-Tec) completato la top-ten. Sathienthirakul stato dato un drive through all'inizio a causa di una falsa partenza.


2014-09-29 - 11057

Podio Euroformula Monza
Euroformula Monza Superba vittoria di Stuvik