Magliona scalda i motori per la cronoscalata Mickhausen

Magliona scalda i motori per la cronoscalata Mickhausen

Confermatosi campione italiano per la quinta volta, dal 3 al 5 ottobre il forte pilota sardo è di scena in Germania con l'Osella PA21 Evo Honda di classe CN2 in preparazione del Masters FIA


In vista del gran finale di stagione al FIA Hill Climb Masters della domenica seguente, Omar Magliona è di scena a Mickhausen nel weekend del 5 ottobre. Il veloce pilota sardo della scuderia siciliana CST Sport è reduce dalla conquista del quinto scudetto consecutivo tra i prototipi CN al volante dell'Osella PA21 Evo Honda. Con la fida sport-prototipo gestita dal Team Faggioli e gommata Marangoni il penta-campione italiano darà ora battaglia anche nella cronoscalata bavarese, dove Omar affronterà tutti i migliori protagonisti europei in virtù del fatto che proprio la salita tedesca sarà l'atto conclusivo della serie europea FIA International Hill Climb Cup. L'obiettivo primario resta quello di prepararsi al meglio in vista della prima edizione del Masters il 12 ottobre in Lussemburgo sul tracciato di Eschdorf, del tutto similare a quello di Mickhasen, breve e scorrevole.

“Oltre al Campionato Italiano - dichiara Magliona -, vogliamo onorare fino in fondo e al massimo delle possibilità questa splendida stagione. Il Masters sarà un'esperienza particolare e nuova per tutti, per questo vogliamo arrivarci in perfetta forma. In Germania ci prepareremo al meglio puntando comunque a un risultato di prestigio nella nostra categoria. Sarà una tre-giorni molto impegnativa per tutta la squadra.”

Il tracciato di Mickhausen misura 2200 metri da aggredire tutti d'un fiato. Dopo le verifiche del venerdì, sabato sono in programma tre sessioni di prove ufficiali a partire dalle 8.45. Domenica 5 ottobre lo start della gara, sempre con un totale di tre salite, è previsto alle 8.30.


2014-09-30 - 11529