Paolo Andreucci all'appuntamento decisivo con il Campionato Italiano

Paolo Andreucci all'appuntamento decisivo con il Campionato Italiano

Con il Tricolore Costruttori 2014 già cucito sul petto,Peugeot Italia e la coppia Andreucci-Andreussi sono chiamati al Due Valli,sempre al volante della 208 T16.Per il pluricampione italiano l'obbligo della vittoria che gli consentirebbe di aggiudicarsi l'ottavo titolo piloti


Un obiettivo da raggiungere per il portacolori del Leone che completerebbe una stagione già coronata dell'ottavo titolo Costruttori, affermazione che ha confermato Peugeot Marchio estero più titolato in Italia (ecco il video celebrativo http://goo.gl/s6hke1)

Il Rally Due Valli sarà anche l'ultimo appuntamento per Stefano Albertini e Silvia Mazzetti a bordo della 208 R2 nel Tricolore Junior.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci - Anna Andreussi) Paolo Andreucci: « Il Rally Due Valli è un appuntamento inedito del Campionato Italiano, da affrontare con le dovute cautele perché è una gara nuova e non conosciamo le insidie del percorso. Le scopriremo in questi giorni. Sicuramente per quanto mi riguarda non posso fare calcoli o strategie. Tra me ed il titolo c'è solo un risultato utile, la vittoria della gara. Abbiamo lavorato con attenzione e scrupolo in queste settimane, perpresentarci con il miglior set up della 208 T16 e con la scelta degli pneumatici Pirelli più adatti alla tipologia di asfalto ».

Anna Andreussi: « Nella nostra carriera abbiamo vissuto molte situazioni di pressione come questa, con l'ultima gara della stagione a decidere tutto. E' il bello dello sport e anche quello che a molti come noi ce lo fa amare. Siamo concentrati, la gara è alla nostra portata e non vediamo l'ora di chiudere il casco, allacciare le cinture e vedere il semaforo verde della prima speciale ».

Peugeot Rally Junior Team - 208 R2 (Stefano Albertini - Silvia Mazzetti) Stefano Albertini: « Il Due Valli è una gara nuova per me come per molti dei piloti al via. Ho visto alcuni video delle prove speciali e le strade sembrano molto belle e allo stesso tempo impegnative. Sarà importante fare bene le ricognizioni per riuscire a partire bene da subito. Ci teniamo oltremodo a concludere al meglio la stagione ».

Silvia Mazzetti: « Impegno e concentrazione massima. La

stagione sicuramente non è andata come era nei nostri auspici. Ma è lo sport. Proprio per questo è importante fare una gara di vertice e conquistare la vittoria finale. Credo sia la maniera migliore per chiudere la stagione ».

Rally Due Valli - Il programma
Fondo: Asfalto 
Percorso totale: 471,16 km 
Prove speciali cronometrate: 11 per un totale di 154,06 km 
Venerdì 10 ottobre (1 prova speciale) 
Parco assistenza - Fiera di Verona 
PS1: Torricelle ore 20.00 
Sabato 11 ottobre (8 prove speciali) 
Parco assistenza - Fiera di Verona 
PS2: Porcara 1 ore 9.38 
Arrivo prima tappa: ore 20.00 
Domenica 12 ottobre (2 prove speciali) 
Parco assistenza - Fiera di Verona 
PS10: Erbezzo 1 ore 8.42 
Arrivo - Piazza Bra, Verona ore 12.40 


Le classifiche Classifica Campionato Italiano Rally 1. Scandola 82 punti; 2.Basso 76; 3. Andreucci 75; 4. Andolfi Junior 33; 5. Nucita 32; 6. Albertini 25.

Classifica Campionato Italiano Junior 1.Scattolon 62 punti; 2.Panzani 46; 3. Albertini 42; 4. Carella 38; 5. Andolfi Fabio 23

Classifica Campionato Italiano Costruttori 1. Peugeot 128 punti; 2. Ford 90; 3. Skoda 82 ; 4. Renault 63 ; 5. Mitsubishi e Citroen 16;


2014-10-09 - 3915