Gianluca Saresera al Rally delle Prealpi Orobiche

Gianluca Saresera  al Rally delle Prealpi Orobiche

In vista del Campionato Italiano Wrc, il pilota della Leonessa Corse prova ad affinare le armi al Rally delle Prealpi Orobiche che nel fine settimana torna dopo alcuni anni di assenza


La Leonessa Corse si appresta ad entrare in un periodo agonisticamente “caldo”: nel mese che introduce al Rally 1000 Miglia, il sodalizio bresciano è pronto ad entrare in clima gara con altri appuntamenti non meno probanti.

Il primo di questi andrà in scena domenica prossima, 23 aprile, quando sulle strade bergamasche, partirà la 32° edizione del Rally delle Prealpi Orobiche, gara che dopo tre anni torna nel calendario con importanti novità.

A sventolare i colori del gruppo ci penserà il presidente Gianluca Saresera che insieme al trentino Daniele Taufer proverà ad oliare i meccanismi in vista dei prossimi impegni del CIWrc: la vettura con cui il pilota bresciano affronterà la stagione ed il Prealpi nello specifico, sarà una Peugeot 208 R2B curata dalla rinomata Vieffecorse, struttura anch'essa “Made in Brescia”.

“Inizialmente avevamo deciso di testare la vettura al veneto Benacus ma l'annullamento di questo rally ha spostato le nostre attenzioni sul Prealpi Orobiche che è una gara riportata in auge dal rinnovato Aci Bergamo- dice Saresera. Ci saranno circa sessanta chilometri di prove e uno stuolo di partecipanti in R2B quindi avremo modo di riprendere gli automatismi giusti, l'affiatamento e confrontarci con avversari di ottimo livello. Lo scorso anno ho alternato le gare del trofeo Suzuki a quelle con la 208 e alla fine è stato difficile districarsi. Per questa stagione ci concentreremo verso un unico obiettivo e con una sola vettura nella speranza di ottenere risultati di prestigio confidando che Gara2 del CIWrc sarà il nostro 1000 Miglia.”

Il Prealpi Orobiche comincerà domenica mattina alle ore 9.01 da Albino e si svilupperà su sei speciali che saranno le prove di Selvino, Ambriola e Zambla ripetute due volte ciascuna.

La corsa si concluderà alle ore 16.31 sempre ad Albino.


2017-04-19 - 4452

Gianluca Saresera

Rally delle Prealpi Orobiche
Leonessa
Prealpi