Federico Santini con ART Motorsport al Rallye dell’Isola d’Elba

Federico Santini con ART Motorsport al Rallye dell’Isola d’Elba

Il pilota di Castelnuovo Garfagnana, in coppia con il massese Andrea Gabelloni sarà uno dei volti nuovi del Campionato che partirà dall’Isola d’Elba i primi di maggio. La vettura scelta è la Abarth Grande Punto S2000 di Trico


Uno dei volti nuovi del Campionato Italiano WRC, che prenderà il via con il Rallye dell’Isola d’Elba (4-6 maggio), sarà il lucchese di Castelnuovo Garfagnana Federico Santini. Il portacolori di ART Motorsport sarà infatti al via della stagione tricolore, sei competizioni da maggio ad ottobre, con una Abarth Grande Punto S2000 della Trico World Rally Team, squadra che vanta esperienze di alto livello con le vetture “dello scorpione”.

Compagno di avventura di Santini sarà il massese Andrea Gabelloni e la coppia, la scorsa settimana ha preso contatto con la vettura in un test privato, organizzato proprio in vista dell’imminente esordio all’Isola d’Elba.

“Dopo anni di partecipazioni nelle gare di zona – commenta Santini – anche con lo stimolo di mio padre, ex rallista, ho deciso di provare qualcosa di più impegnativo, mi voglio rimettere in gioco, senza dire che voglio spaccare il mondo, ma per fare nuove esperienze che a livello sia sportivo che formativo saranno certamente molto importanti. Abbiamo scelto una vettura non certo tra le più recenti, ma sicuramente molto professionale gestita da una squadra che è di alto livello ed anche questo ci potrà solo che portare benefici. Sarà tutto nuovo, per noi, ci affacciamo quindi in punta di piedi, per fare bella figura in un contesto competitivo e professionale!”.


2017-04-26 - 286