Positivo Monza rally show per Procar motorsport

Positivo Monza rally show per Procar motorsport

Il Team di Pistoia porta in gara la Citroën DS3 R5 assieme al pilota lucchese Rudy Michelini, al debutto nella manifestazione brianzola, e chiudono in settima posizione di classe e trentesima assoluta l’importante evento sportivo all’Autodromo di Monza tra le stelle del motorsport


Il team Procar Motorsport con la Citroën DS3 R5 condotta da Rudy Michelini ha ottenuto un risultato positivo al 12° Monza Rally Show terminando in settima posizione di classe e trentesima assoluta.

Per il pilota lucchese alla sua prima esperienza nella particolare manifestazione motorisica è stata un’ulteriore opportunità per mettersi alla prova sulla vettura della Casa francese che, lui stesso insieme a Procar Motorsport, ha portato al debutto mondiale a Sanremo lo scorso aprile. La Citroën Ds3 R5, dopo il lavoro di sviluppo degli ultimi mesi da parte di tutto il Team ha permesso a Michelini, navigato per l’occasione da Matteo Franconi, di prendere confidenza con il tracciato, certamente insolito per un rallyista, ma anche di essere competitivo ed ottenere un buon risultato. “Siamo contenti per la prestazione raggiunta. – commenta Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport - La Citroën Ds3 R5, dopo il duro lavoro di sviluppo effettuato dal team in questi mesi, ha confermato di poter essere competitiva e ha dato modo a Rudy di mettersi alla prova in un rally così particolare”

Durante l’appuntamento del Monza Rally Show sono stati, inoltre, sperimentati per la prima volta sulla Citroën Ds3 R5 pneumatici Pirelli, grazie ad una speciale parnetrship tecnica con l’azienda italiana. “Sono soddisfatto di come hanno risposto gli pneumatici, conosco il prodotto Pirelli e sulla pioggia sono ottimi.– le parole di Rudy Michelini al termine della gara - Era la prima volta per me a Monza ed è stata uan gara di apprendistato. Non è stato semplice prendere confidenza con la particolare configurazione del tracciato, ma grazie al supporto di tutto il Team e alla vettura che ormai è sviluppata alla perfezione sono riuscito a divertirmi ed ottenere un buon risultato, il prossimo anno andrà meglio”.

Il 12° Monza Rally Show è stato vinto da Robert Kubica (Ford Fiesta RS WRC), seguito da Valentino Rossi (Ford Fiesta RS WRC), e

Stefano D’Aste (Citroen DS 3 WRC).


2014-12-02 - 533