Walter Margelli Norma e Marco Jacoboni Osella i più veloci nelle libere

Walter Margelli Norma e Marco Jacoboni Osella i più veloci nelle libere

Il vicecampione della Nannini Racing svetta nella sessione del mattino, mentre l'alfiere della Progetto Corsa risponde nel secondo turno. Tra i più veloci anche Fabrizio Fassitelli (Radical SR8), secondo nel primo turno e Francesco Turatello (Osella PA21) terzo nella sessione pomeridiana davanti ad Ivan Bellarosa (Wolf) il più veloce tra le Turbo


Rispettivamente con il tempo di 1’43.485, a 170,773 km/h di media e di 1’39.955 a 170,000 km/h, Walter Margelli e Marco Jacoboni hanno dettato il ritmo nella prima giornata di prove corsasi oggi ad Imola per la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Nella sessione del mattino il pilota della Norma CN2 Nannini Racing ha preceduto per meno di un decimo di secondo Fabrizio Fassitelli, sulla Radical SR8 della classe E2SC con la quale segna la più alta velocità di punta a 258,8 km/h, mentre al pomeriggio, sui 4.909 metri resi anche insidiosi per polvere e vegetazione portata dal forte vento, è l’alfiere della Osella PA21 CN2 della Progetto Corsa a svettare nella classifica precedendo nel finale di sessione proprio il vicecampione in carica per 122 millesimi.

A soli sei decimi dal primato del pomeriggio, Francesco Turatello firma invece il terzo posto del turno pomeridiano sulla Osella PA21 CN2 curata in proprio, mentre il miglior tempo tra le vetture sovralimentate è della Wolf GB08 Peugeot 1.6 di Mirko Zanardini (Duell Race) al mattino della GB08F1 di Ivan Bellarosa nel secondo turno.

Alle spalle di Ranieri Randaccio, quinto e sesto sulla Norma CN2 della S.C.I., Simone Patrinicola si inserisce tra i rivali delle classi superiori guidando il tridente di Radical SR3 1.6 della Autosport Sorrento, con Gaetano Nino Oliva, ottavo e nono assoluto ed Ida Petrillo, nona ed 11esima.

Guglielmo Belotti, sulla Wolf GB08F1 con motore Suzuki 1.1 Turbo, è terzo tra le sovralimentate con l’ottavo tempo del secondo turno, mentre Enzo Stentella e Massimiliano Milli (Duell Race), entrambi su Wolf GB08 CN2, chiudono il lotto tricolore completando la loro prima giornata della carriera tra le sportscar.

Il weekend continua domani con le prove ufficiali alle 11.05 e gara 1 alle 18.30, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 12.05. Le due gare, entrambe da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta TV

su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportit.it.


2017-05-01 - 12970

Marco Jacoboni Osella Imola Sport Prototipi
Walter Margelli Norma e Marco Jacoboni Osella i più veloci nelle libere
Wolf Bellarosa Imola Sport Prototipi
Walter Margelli Norma e Marco Jacoboni Osella i più veloci nelle libere

Walter Margelli

Marco Jacoboni
Osella
Norma
Sport prototipi