Davide Valsecchi promuove la nuova Auto GP sul circuito di Magione

Davide Valsecchi promuove la nuova Auto GP sul circuito di Magione


Lo scorso fine settimana Davide Valsecchi ha guidato la vettura Auto GP aggiornata con le novità aerodinamiche introdotte per la stagione 2015. Si è trattato di uno shake-down disputatosi presso l’autodromo di Magione, dove il campione della GP2 2012, sotto l’occhio e la guida di Enzo Coloni, ha saggiato le innovazioni apportate alla monoposto per il prossimo anno.

“Questa vettura è davvero incredibile” ha detto Valsecchi. “Le doti che l’hanno sempre contraddistinta sono ovviamente la potenza e la velocità sprigionata, ma con questi nuovi aggiornamenti aerodinamici è diventata ancora più divertente da guidare. Non ha il servosterzo e per questo è molto impegnativa e mette alla prova i piloti, per me è stato davvero un grande allenamento. È molto simile alla GP2, soprattutto con la nuova ala anteriore e posteriore, che hanno aumentato il carico aerodinamico. Su piste con curve veloci il tempo di percorrenza andrà notevolmente ad abbassarsi. Io comunque mi sono adattato subito, mi è venuto naturale, mi sono trovato molto bene”.

Valsecchi sarà presente al Motor Show domenica 7 dicembre per la gara che l’Auto GP disputerà con sei vetture interamente riviste in configurazione 2015. Insieme a Davide ci saranno anche Michela Cerruti, Gimmy Ghione, Francesco Dracone, Michele La Rosa e Salvatore De Plano.


2014-12-06 - 2792