Assen sfortunata per il Team Terra e Moto, Giacomini rimonta ma non basta

Assen sfortunata per il Team Terra e Moto, Giacomini rimonta ma non basta

Il pilota marchigiano riagguanta il gruppo dei migliori nonostante la partenza nelle retrovie, peccato per la scivolata al terzo passaggio Quest’anno la giuria che eleggerà la vettura vincitrice sarà anche “social”, mediante la pagina Facebook “cioccorally.it”. Il “Memorial Maurizio Perissinot” verrà consegnato al copilota vincitore della gara. Le iscrizioni alla gara chiuderanno lunedì 15 dicembre.


Davvero sfortunato il secondo atto targato Supersport 300 FIM World Championship al TT Assen Circuit (Olanda) per il Team Terra e Moto e Paolo Giacomini. Week end condizionato, come ad Aragon, da alcuni problemi di setting alla Yamaha YZF-R3 numero 28 che paga qualcosa al lotto rivale nella percorrenza di una delle veloci curve dell’università del motociclismo. Il 19° crono sullo schieramento (1’56.130 SP1) impone una progressione costante che Giacomini materializza con successo ritrovandosi, al secondo giro, già in 12° posizione. La serrata bagarre all’interno del gruppo dei migliori (9° piazza assoluta) termina preventivamente nel successivo passaggio con una scivolata che accomuna il pilota marchigiano a tanti altri protagonisti di giornata. Meno di due settimane per leccarsi, fortunatamente, soltanto le ferite della mente perché il primo appuntamento sul suolo italiano incombe e l’Enzo e Dino Ferrari di Imola (12/14 maggio) per la squadra corse faentina fa rima con la parola casa.

Paolo Giacomini (Team Terra e Moto): “Un vero peccato perché mi sentivo in ottime condizioni e gli accorgimenti tecnici apportati alla moto garantivano un valido passo gara. Assen conferma le nostre credenziali e la possibilità di restare con i migliori della categoria, occorre soltanto più velocità nella ricerca del setting giusto per ben figurare in qualifica. Un buon tempo in prova garantirebbe infatti qualche rischio in meno in fase di rimonta, l’obiettivo per la tappa casalinga ad Imola è proprio questo! Un ringraziamento allo staff del Team Terra e Moto, a tutti gli sponsor ed alla mia famiglia


2017-05-02 - 6055

Paolo Giacomini Team terra e moto
Assen sfortunata per il Team Terra e Moto, Giacomini rimonta ma non basta

Assen

Team Terra e Moto
Giacomini