Olivier Burri al rallye di Monte-Carlo sulla Fiesta della MV motorsport

Olivier Burri al rallye di Monte-Carlo sulla Fiesta della MV motorsport

Inizia subito con una sfida importante il 2015 della squadra elvetica: Olivier Burri e Fabrice Gordon gareggeranno nel primo appuntamento del WRC con la Fiesta R5 della MV Motorsport curata in gara dall’A-Style Team. La corsa si disputerà nel prossimo fine settimana


Il Rallye di MonteCarlo è come da tradizione il primo appuntamento iridato ed il suo storico fascino esercita un richiamo non indifferente verso tutti i piloti di rally ed i team. E’ con entusiasmo dunque che la MV Motorsport si avvicina alla gara monegasco insieme ad un pilota d’eccezione: lo svizzero Olivier Burri sarà impegnato infatti su una Ford Fiesta R5 gestita in gara dall’A-Style Team, squadra con cui nelk 2014 ha preso parte al rally del Principato.

Olivier Burri, che al “Monte” farò coppia con Fabrice Gordon, non è nuovo al Rallye di MonteCarlo: le sue presenze in questa gara non si contano e questo è il motivo per cui l’ex campione elvetico punta ad un buon risultato; lo scorso anno è stato nella top ten assoluta e leader di categoria prima che una banale uscita lo mettesse fuori dai giochi. Il driver del Canton Jura partirà con il numero 25.

Il Rallye MonteCarlo, insidioso per i suoi celebri mutamenti del fondo asfaltato, a volte asciutto a volte umido o ancora innevato o ghiacciato, vedrà il suo primo semaforo verde nella serata di giovedì: dopo le prime due prove i concorrenti si sfideranno su altri sei tratti previsti per la giornata di venerdì ed altri quattro in quella di sabato; in questa tappa figurano due speciali lunghissime e decisive: Lardier et Valenca-Faye di ben 51 chilometri e Sisteron-Thoard di 36. Domenica 25 si terrà la tappa conclusiva del rally per completare il non indifferente chilometraggio di 355 chilometri di prove speciali.


2015-01-20 - 11646