Marco Bulacia al Rally dell’Adriatico

Marco Bulacia al Rally dell’Adriatico

Il 16enne pilota boliviano sarà in gara alla seconda gara del Campionato Rally Terra e quarta dell’Assoluto, con una Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team scudata dalla bergamasca Giesse Promotion


Il 24° Rally dell’Adriatico che partirà domani sera da Senigallia avrà molti motivi di interesse. L’incrocio tra il Campionato Italiano Rally Assoluto ed il Terra vedrà lottare i più bravi interpreti delle strade bianche che nell’entroterra marchigiano si daranno battaglia tra sabato e domenica. Uno dei confronti più attesi è quello tra i due ancora non patentati Kalle Rovanpera e Marco Bulacia. Proprio quest’ultimo, che utilizzerà una Ford Fiesta R5 dell’alessandrina Erreffe Rally Team, avrà i riflettori puntati su di sé dopo il fantastico esordio del Liburna dello scorso mese quando, al debutto con questa vettura, chiuse 8° assoluto.

Boliviano di Santa Cruz, diciassette anni da compiere a fine settembre, Bulacia gareggerà con i colori della Giesse Promotion di Selvino, scuderia bergamasca sempre molto attenta nell’annoverare tra le proprie fila grandi talenti: due anni fa infatti, sempre a partire dall’Adriatico, corse con il sodalizio orobico il francese Chardonnay che finì a podio proprio con una Fiesta R5 dell’Erreffe.

“Marquito” Bulacia, nonostante la giovane età è già due volte campione boliviano e per poter maturare ha scelto le strade sterrate del Belpaese dopo i già ottimi allori conquistati in Bolivia. Ad affiancarlo ci sarà il navigatore argentino Adrian Fernando Mussano; i due gareggeranno all’Adriatico con il numero 24.

Composto da due tappe, il 24° Rally dell’Adriatico avrà Senigallia come sede di partenza (venerdì 12 maggio ore 19.30) mentre Cingoli come base logistica. I centotrenta chilometri di prove speciali saranno spalmati in quindici tratti cronometrati suddivisi equamente nelle due giornate di sabato e domenica; la gara si concluderà nel Viale Valentini di Cingoli alle ore 16.00 proprio di domenica 14 maggio.


2017-05-12 - 5660

Bulacia
Marco Bulacia al Rally dell’Adriatico

Marco Bulacia

Bulacia Rally dell’Adriatico