Giuseppe Cipriani e Barone Rampante 8. a Monza

Giuseppe Cipriani e Barone Rampante 8. a Monza

Un ottavo e un decimo posto per il Barone Rampante nella gara di casa


ProSport Prestazioni detiene una solida reputazione quando si tratta di preparare Porsche. Hanno portato la prima Cayman nella serie di corsa VLN e con le regole dello scorso anno hanno sviluppato il primo Cayman per la divisione SP6 in cui hanno vinto immediatamente.

La Porsche 981 Cayman SP che il team sta attualmente sviluppando non è la versione da corsa del modello GT4 che sarà annunciato da Porsche al Salone di Ginevra a marzo. "Abbiamo ordinato la nostra auto nel mese di novembre 2014, per essere giusto in tempo per la stagione 2015", spiega il team di co-proprietario Chris Esser.

Una volta che l'omologazione per correre nella serie europea GT4 è stata concessa, il forte auto da corsa 385 CV con cambio PDK e comandi al volante sarà visto in sei diversi eventi di alto livello in altrettanti paesi quest'anno.

"La serie europea GT4 è una perfetta alternativa per le squadre che non sono fino a pagare un sacco di soldi per un impegno GT3", ProSport team manager performance Steve Buschmann sa. "La serie è ben organizzato, si concentra su eventi europei ed è una piattaforma perfetta per correre contro molte auto diverse. La nuova produzione Porsche GT4 dimostra anche che la classe GT4 diventerà sempre più importante in futuro. Condividiamo questa opinione. "

Il primo test è in programma presso il circuito Ascari in Spagna per mettere a punto la macchina e di valutare i conducenti che sono interessati a correre l'intera stagione. "Una volta ricevuto l'omologazione per la nostra Cayman, abbiamo in programma di costruire una seconda auto per la serie europea GT4. I conducenti interessati possono contattarci inviando una mail a info@prosport-performance.de ", dice Buschmann.


2017-05-17 - 40

Giuseppe Cipriani

Barone Rampante
Cipriani
Cipriani Formula
Cipriani Barone Rampante