Fabio Emanuele sulla Wolf a Monza nel campionato prototipi

Fabio Emanuele sulla Wolf a Monza nel campionato prototipi

Il pluricampione italiano di Slalom torna a cimentarsi tra le Sportscar e dopo Abu Dhabi e Zolder sigla l'esordio nella serie tricolore sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il pilota molisano sarà in gara sulla GB08 della Emotion Motorsport


Nelle gare su strada del Campionato Italiano Slalom ha scritto pagine che lo accreditano tra gli specialisti plurititolati, forte di un palmares che conta cinque corone tricolori sulla Osella PA 9/90 Alfa Romeo.
Ma Fabio Emanuele non si ferma lì ed anzi rilancia anche tra le Sportscar in pista, dove nel prossimo weekend siederà al volante della Wolf della Emotion Motorsport siglando il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Un esordio che però già segue i primi brillanti risultati di categoria, ottenuti sempre su piste da Formula Uno, come alla Gulf 12 Hours di Abu Dhabi ed alla 24 Ore di Zolder.
Sul circuito di Yas Marina, la pista che ospita il Gran Premio di Abu Dhabi, nel dicembre 2014 ha infatti colto la vittoria di classe con lo svizzero Simon Stoller ed il romano Gianluca Pizzuti sulla Wolf CN2 della Avelon Formula (foto in alto).
Sempre sulla Sportscar della squadra ufficiale bresciana, lo scorso anno ha poi colto, con Kurt Thiers e Stefano e Nicola Del Val, il terzo posto di CN2 alla 24 Ore corsa sulla stessa pista che fino al 1984 ha visto la disputa del Gran Premio del Belgio.
Intanto manca davvero poco al weekend di Monza che si avvierà venerdì 29 aprile con la prima sessione di prove libere alle 14.50, mentre sabato sarà la volta della seconda sessione alle 9.05 e delle prove ufficiali alle 19.05. Domenica sarà dato il via a gara 1 alle 09.20 e gara 2 alle 17.10, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.


2016-04-26 - 5777