Xrace sport al taro alex Marti frenato dall’influenza

Xrace sport al taro alex Marti frenato dall’influenza

La seconda prova stagionale dell’IRCup, per il portacolori di GB Motors Racing, non ha portato benefici, in quanto é stato condizionato da uno stato influenzale


La partecipazione di XRACE SPORT 24° Rally del Taro, in provincia di Parma, lo scorso fine settimana, non ha portato fortuna. A tenere alti i vessilli della “X Rossa” era chiamato, sulla Ford Fiesta R5 di GB Motors Racing, Alex Marti in coppia con Alberto Bentivogli, i quali hanno terminato l’impegno in ottava posizione di classe R5.

Un risultato che non soddisfa il giovane driver emiliano, che andava alla ricerca di nuove ed importanti sensazioni sulla vettura “dell’ovale blu” dopo la positiva esperienza del “Lirenas” a Cassino lo scorso mese, ma purtroppo per tutta la gara é stato condizionato da uno stato influenzale che ha impedito di poter correre in tranquillità.

Debilitato nel fisico, con di fronte una gara altamente selettiva che correva per la prima volta ed anche con il maltempo, Marti non ha quindi potuto altro che cercare di onorare l’impegno salutando la bandiera a scacchi, abbandonati tutti i propositi della vigilia, quelli appunto di proseguire il proprio percorso di crescita.

Il commento di Alex Marti: "Purtroppo ho corso con l’influenza, la cosa mi ha debilitato molto, non c’é stato modo di correre in tranquilità. Per di più era la mia prima volta al “Taro”, gara molto bella ma anche molto difficile ed il maltempo non ha certo aiutato. Peccato, perché volevo capitalizzare il buono del “Lirenas”, vorrà dire che cercheremo di sfruttare al meglio il prossimo appuntamento di luglio in Casentino, altra gara assai tosta”.


2017-05-22 - 5435

Xrace sport

Marti rally
Ford Fiesta
WRC