ELF CIV Moto3

ELF CIV Moto3 Misano World Circuit Marco Simoncelli

ELF CIV Moto3 Misano World Circuit Marco Simoncelli

Alti e bassi per il Team 3570 MTA a Misano


Il Round 3-4 dell'ELF CIV Moto3 disputatosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto il Team 3570 MTA vivere un fine settimana in chiaroscuro. Circostanze sfortunate frutto di episodi isolati hanno precluso a tutta la squadra la concreta chance di incrementare il bottino di punti e successi maturati nell'esordio stagionale di Imola, restando tuttavia saldamente nelle posizioni di vertice della categoria.

Presentatosi all'ex circuito Santamonica con la tabella tricolore riservata al capo-classifica di campionato frutto del 1° e 2° posto conseguito nelle due gare di Imola, Edoardo Sintoni nelle prove è partito con il piglio giusto con riferimenti cronometrici di rilievo. Conclusa in 9° posizione una Gara 1 disputatasi su pista bagnata, l'indomani il talentuoso pilota ravennate è stato costretto al ritiro nel corso del primo giro per un inconveniente tecnico, ritrovandosi ora a soli 8 punti dalla vetta della classifica. Affinando sempre più il feeling con la Mahindra, Kevin Sabatucci si è reso protagonista di due gare combattive vedendo la propria determinazione premiata un un doppio-piazzamento nella top-10 (8° e 9°), base di partenza sulla quale ripartire nei prossimi appuntamenti dell'ELF CIV. Rimarchevole la crescita espressa da "rookie" di Gianluca Sconza, in costante e continua progressione al debutto nella classe Moto3, ottenendo un promettente 11° posto in Gara 2 migliorando sempre più i propri riferimenti cronometrici.

Aspettando il ritorno in azione nell'ELF CIV, con Edoardo Sintoni il Team 3570 MTA sarà presente in qualità di wild card al Gran Premio d'Italia del Mondiale Moto3 in agenda dal 2 al 4 giugno prossimi, encomiabile opportunità per confrontarsi con gli abituali protagonisti del palcoscenico iridato.


2017-05-23 - 2645

Gianluca Sconza Moto3 Elf Civ Team 3570 MTA a Misano
ELF CIV Moto3 Misano World Circuit Marco Simoncelli

ELF CIV Moto3

Misano World Circuit Marco Simoncelli