Fia Formula 2 Montecarlo Trident racing Nabil Jeffri Sergio Canamasas

Fia Formula 2 Montecarlo Trident racing Nabil Jeffri Sergio Canamasas

Gli alfieri del Team Trident pronti a brillare sulle affascinanti vie del Principato. C’è tanta attesa attorno al ritorno del FIA Formula 2 Championship sulle strade di Monaco. I portacolori del Team Trident sono pronti a dar battaglia sull'impegnativo tracciato cittadino e a confermare il trend di crescita evidenziato in Spagna


Il FIA F2 Championship questo fine settimana sarà di scena sulle vie del Principato di Monaco, per quello che è senza dubbio uno tra i più impegnativi e affascinanti appuntamenti in calendario. Il Team Trident punta a essere di nuovo gran protagonista sul difficile tracciato cittadino. Lo staff tecnico dell’equipe italiana ha preparato accuratamente la trasferta insieme ai suoi due alfieri Nabil Jeffri e Sergio Canamasas, che si presenteranno molto motivati ai banchi di partenza e con tutte le carte in regola per mettersi in mostra. Il lavoro di analisi svolto dagli ingegneri della squadra sui dati raccolti nel precedente appuntamento di Montmelò, e le indicazioni ottenute, rendono molto fiduciosi in vista del nuovo impegno stagionale.

Nabil Jeffri è stato protagonista di un fine settimana in crescita sui saliscendi della pista Catalana, mentre Sergio Canamasas ha appassionato il pubblico di casa con una notevole serie di sorpassi, sfiorando in gran rimonta l’ingresso della top-ten nella corsa che ha preceduto il Gran Premio di Spagna.

Sulle vie del Principato, Nabil e Sergio dovranno utilizzare il turno di prove libere per comprendere al meglio le insidie del tracciato e fornire allo staff tecnico del Team Trident le giuste indicazioni in vista delle qualifiche, ancor più decisive su una pista cittadina dove i sorpassi in gara saranno molto più complicati rispetto ai circuiti tradizionali.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Ho riscontrato positivi segnali di crescita nel corso dello scorso appuntamento di Barcellona e sono certo che i nostri piloti sapranno confermare il trend di crescita anche sulle insidiose vie del Principato di Monaco, in quella che senza dubbio è una delle corse più sentite della stagione, dove le motivazioni sono sempre alle stelle!”.

Le monoposto del FIA F2 Championship scenderanno in pista già nella giornata di giovedì alle ore 12:00 per il turno di prove libere. Le qualifiche si

disputeranno nella stessa giornata a partire dalle ore 16:15, con le vetture suddivise in due gruppi a causa delle ridotte dimensioni del tracciato. Gli alfieri del Team Trident riprenderanno il volante il venerdì, quando è prevista la Feature Race alle ore 11:30, mentre la Sprint Race scatterà il sabato alle ore 16:10. Come di consueto, tutti gli appuntamenti in pista saranno seguiti in diretta da Sky Sport F1.


2017-05-24 - 4708

Nabil Jeffri
Fia Formula 2 Montecarlo Trident racing Nabil Jeffri Sergio Canamasas

Formula 2 Montecarlo

Trident montecarlo
Nabil Jeffri
Sergio Canamasas
Jeffri f2