Enrico Bettera, a Misano il rientro tricolore con l'Audi RS3 LMS nel TCR Italy

Enrico Bettera, a Misano il rientro tricolore con l'Audi RS3 LMS nel TCR Italy

Il pilota di Pit Lane Competizioni ritorna nel Campionato Italiano con la versione Dsg della berlina di Ingolstadt


Cresce lo schieramento di Audi RS3 Lms al via del TCR Italy Touring Car Championship. In occasione del secondo round per il Campionato Italiano riservato alla Turismo fino a due litri Turbo e trazione anteriore, farà infatti il suo rientro tricolore Enrico Bettera. Il pilota bresciano vestirà i colori di Pit Lane Competizioni, proprio come lo scorso anno quando è stato grande protagonista a Magione e Mugello dove sale sul podio e nello strepitoso weekend di Monza dove è secondo di gara 1 e vittorioso in gara 2 con pole e giro veloce. Tutto con la Seat Leon TCR. “La RS3 in realtà non è una macchina diversa – commenta Bettera – è risultato dello stesso progetto. Anche dal punto di vista della tecnica di guida è difficile ritrovare differenze. Forse la posizione di guida è migliore ed apprezzi lo stesso sedile dell’Audi GT3, si notano alcuni raffinatezze, alcune rifiniture, c’è la botola di estrazione sul tetto, insomma non mancano le sfumature che rispettano il brand, ma la meccanica è quella. Disporrò della stessa vettura che ho usato a Silverstone per la 24 Ore nella quale abbiamo colto il secondo posto con gli italiani Vescovi e Ferri e con Arnold e Filippi. Ha il cambio Dsg. Non si è trattato di una scelta perché al momento dell’ordine non disponevano di altre versioni in Audi Sport. Ma non credo che sia penalizzante ed ho visto anche che ad Adria non sono mancati i Dsg nelle prime posizioni. In realtà può rappresentare anche un vantaggio nelle frenate ed in scalata, ma soprattutto per il peso inferiore e la minore altezza da terra come previsti nel Bop. Vediamo, sono veramente curioso di capire come andranno le cose a Misano. Guardiamo a questa mia partecipazione step by step anche se nel Campionato Italiano mi trovo davvero bene e ci terrei a farlo tutto”.

Con l’arrivo di Bettera salgono a tre le Audi RS3 Lms dopo Max Mugelli, sempre nei colori di Pit Lane Competizioni e Plamen Kralev nei coloro Kraf Racing,

entrambe in versione sequenziale.

Intanto è già countdown per la seconda tappa tricolore di scena nel weekend del 4 giugno nell’autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’appuntamento in pista è a venerdì 2 giugno con le prove libere alle 09.00 ed alle 14.40 e le prove ufficiali alle 18.55. Sabato alle 16.55 gara 1 e domenica alle 11.25 gara 2, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming su www.acisport.it.


2017-05-29 - 1438

Enrico Bettera

Bettera Audi
Audi RS3 LMS
Bettera Misano
TCR Misano