Trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T Top Rally del Salento

Trofei Renault Twingo R1 e Clio R3T Top Rally del Salento

Saranno le prove speciali dell'edizione numero 50 del Rally del Salento, ad ospitare il primo round del Girone B del Trofeo Rally Clio R3T TOP (il quarto del calendario generale) e del Trofeo Twingo R1 TOP


Sugli asfalti pugliesi si rinnova questo fine settimana la sfida dei Trofei Renault Rally, che ancora una volta affiancherà il Campionato Italiano Rally, giunto al suo quinto appuntamento di questa stagione.

Tutti di primo piano gli equipaggi al via nel Trofeo Twingo R1 TOP, in cui č nuovamente atteso il confronto tra il leader Alberto Paris, coadiuvato dalla navigatrice Sonia Benellini sulla vettura de La Superba, ed Emanuele Rosso (Meteco Corse), attualmente separati da un solo punto. Due le affermazioni fino ad ora ottenute da Paris, proprio quest'anno al suo esordio nel monomarca; un successo per l'under 25 piemontese Rosso, che per l'occasione avrà come navigatore Luca Bassignana al posto di Maurizio Torlasco. Sempre in agguato anche il duo della North East Ideas composto da Filippo Bravi e Davide Cecchetto. A completare la "entry list" č inoltre atteso con la Pistoia Corse l'equipaggio formato da Matteo Ciolli e Simone Fruini.

Image Accesa si preannuncia la sfida anche nel Trofeo Clio R3T TOP, in cui Kevin Gilardoni, come sempre affiancato da Corrado Bonato sulla vettura nei colori della Movisport e preparata dalla Gima Autosport, cercherà di difendere il suo primato nella classifica e la leadership nel Tricolore Due Ruote Motrici. A rendergli le cose meno semplici, potrebbe tuttavia essere Riccardo Canzian; il pavese, portacolori del Winners Rally Team, affiancato dal navigatore Matteo Nobili, paga un distacco di 15 lunghezze.

Il rally prenderà ufficialmente il via venerdě 2 giugno alle ore 20.00, con la cerimonia di partenza nella centrale piazza Mazzini di Lecce. La prima tappa si svolgerà sabato 3 giugno e si articolerà su quattro differenti prove speciali da ripetere piů volte (Martignano, Santa Cesarea, Miggiano e La Conca). Due invece le prove speciali in programma domenica 4 giugno (Specchia e Guaggianello), entrambe da ripetere per tre volte, con l'arrivo e la

premiazione sempre a Lecce alle ore 16.40.


2017-06-01 - 1981