Wolf Peugeot Turbo debutta a MOnza nel Cip

Wolf Peugeot Turbo debutta a MOnza nel Cip

Il secondo appuntamento stagionale della serie tricolore riserva una novità assoluta con la prima uscita di un motore sovralimentato su una sportscar di CN2. Il propulsore 1.6 Peugeot sarà installato sulla vettura di Ivan Bellarosa all'atteso ritorno in campionato


Era nell'aria e doveva essere già in occasione della prima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi.
Ma il lavoro incessante, su una scelta tecnica completamente inedita tra le Sportscar di classe CN2 anche in campo internazionale, ha imposto un rinvio che si conclude però in questo weekend.
A Monza, in occasione del secondo appuntamento stagionale, la Wolf Racing Cars ritorna nella serie tricolore, ovvero il Campionato che nel 2010 segnò il ritorno nella competizioni per il brand del lupo, straordinario protagonista in Formula 1 fino al 1979.
Fu proprio la vittoria della Wolf GB08 di Ivan Bellarosa nel Campionato Italiano Prototipi a dare inizio, a partire dal 2010, ad una serie di vittorie in tutto il mondo per l'azienda diretta da Giovanni e Maurizio Bellarosa.
Nel 2011 e 2012 - ricorda la nota ufficiale del team - le Wolf GB08 si imposero nel Campionato Europeo FIA Speed Euroseries, e negli anni seguenti riportarono la vittoria dei Campionati Portoghese, Tedesco-Austriaco, Belga e dell'Asian Le Mans Series, senza dimenticare le vittorie nelle più importanti competizioni Endurance aperte alle vetture CN prima in Europa e negli Stati Uniti, ma anche in Medio Oriente e Asia.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi terrà quindi a battesimo la prima vettura CN equipaggiata con il motore Peugeot 1.6 Turbo, la Wolf GB08 #45 affidata ad Ivan Bellarosa.
"Tornare a competere in Italia è per noi un grande piacere - ha dichiarato Giovanni Bellarosa, team principal della Wolf Racing Cars - apprezziamo gli sforzi e l'impegno profuso da tutto lo Staff di Acisport , da Marco Rogano a Marazzi da Sessa a Bastianelli. Tutti stanno facendo del loro meglio e noi vogliamo aiutare la Federazione a rilanciare la categoria, questo è l'ultima possibilità e credo che tutti insieme dobbiamo impegnarci per questo. Monza sarà per noi una verifica del lavoro fatto per bilanciare le prestazioni con il motore Honda. Da

Imola partirà il nostro Campionato e nell'occasione porteremo al debutto la Wolf GB08 SM che sarà affidata a Guglielmo Belotti e che siamo certi rappresenterà una bella novità per la serie".
Intanto manca davvero poco al weekend di Monza che si avvierà domani con la prima sessione di prove libere alle 14.50, mentre sabato sarà la volta della seconda sessione alle 9.05 e delle prove ufficiali alle 19.05. Domenica sarà dato il via a gara 1 alle 09.20 e gara 2 alle 17.10, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.


2016-04-28 - 7835