Magliona pronto alla sfida a Verzegnis

Magliona pronto alla sfida a Verzegnis

Per il campione italiano prototipi e alfiere CST Sport affinamento di setup nelle qualifiche del terzo round del CIVM al volante dell'Osella-Honda. Domenica 17 maggio start dalle 9.30 con anche i protagonisti della Coppa FIA: “Cerchiamo un risultato importante per provare la fuga in campionato


Sabato di prove ufficiali per Omar Magliona e la scuderia siciliana CST Sport nel terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che domenica 17 maggio propone le due gare della 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan. Sul tecnico tracciato friulano il campione italiano prototipi CN è imbattuto da quattro stagioni e nelle due ricognizioni del sabato ha subito lavorato in ottica affinamento di setup sull'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Il veloce pilota sassarese è reduce dai successi di Erice e Caltanissetta e punta senza nascondersi al terzo successo su tre in questo Tricolore 2015 per riuscire ad allungare in classifica, nonostante, oltre ai rivali diretti, al via di Verzegnis si schiererà una folta concorrenza di livello internazionale. La classica cronoscalata della Carnia è infatti valida anche per la serie europea FIA International Hill Climb Cup, oltre che per Campionato Sloveno e Trofeo Triveneto e conta al via ben 237 piloti da tutta Europa.

“Il nostro prototipo si è subito ben comportato - dichiara Magliona nel post-prove -, ma abbiamo ulteriormente lavorato su alcune regolazioni e modifiche. Questo è un tracciato molto tecnico e ricco di insidie, quindi dovremo rimanere molto concentrati per riuscire a portare a casa il risultato che vogliamo e che ci consentirebbe di provare la fuga in campionato. Bellissima già da sabato la cornice di pubblico.”

Il tracciato di gara si snoda lungo i 5640 metri che uniscono Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, con la Sella Chianzutan, 396 metri più in alto. Domenica 17 maggio il via di gara-1 a partire dalle 9.30, con gara-2 a seguire.


2015-05-18 - 8531

Omar Magliona
Magliona pronto alla sfida a Verzegnis