Pokerissimo di Magliona a Fasano

Pokerissimo di Magliona a Fasano

Il campione sardo alfiere CST Sport ha siglato il quinto successo stagionale tra i prototipi CN con l’Osella PA21 Evo Honda, sulla quale guida il gruppo in CIVM: “La concorrenza è sempre più incalzante ma abbiamo attaccato al momento giusto e ora decideremo come continuare il Tricolore


Omar Magliona su Osella PA21 Evo Honda ha vinto il gruppo dei prototipi CN alla 58^ Coppa Selva di Fasano, il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corso in Puglia. Il campione sassarese, tricolore in carica, ha firmato il suo quinto successo stagionale e anche il quinto record di manche consecutivo in 2’17”22, con cui ha migliorato il 2’18”67 della prima salita. Magliona durante le prove ha raccolto dati importanti per la regolazione del set up della biposto, in relazione all’impegnativo fondo stradale fasanese, sempre molto insidioso poiché molto scivoloso. Un week end non facile per l’alfiere della scuderia siciliana CST Sport, che in gara-1 ha vinto al fotofinish, ma nella successiva salita ha fatto appello all’esperienza e alla perfetta biposto perfettamente allestita dal Team Faggioli, che ha pienamente modulato l’ottimo lavoro delle coperture Pirelli.

“Una grande emozione firmare il pokerissimo in una gara difficile come Fasano - ha dichiarato Magliona -, soprattutto perché nella prima salita non eravamo perfettamente a punto con le regolazioni all'anteriore, mentre in gara-2 abbiamo atttaccato sempre e colto un altro record. Grazie al perfetto lavoro della squadra ho potuto correre serenamente e centrare il risultato.”


2015-06-16 - 4495

Magliona in azione su Osella
Pokerissimo di Magliona a Fasano