Movisport sfiora il successo al Città di Modena

Movisport sfiora il successo al Città di Modena

La coppia reggiana, con la Clio R3, ha nuovamente convinto appassionati e addetti ai lavori del loro valore. Ottime prestazioni anche per gli altri portacolori della scuderia in una gara estremamente selettiva


MOVISPORT ha sfiorato il successo assoluto al 38° Rally Città di Modena, lo scorso fine settimana, grazie alla nuova ed esaltante performance offerta da Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba, con la Renault Clio R3 della Gima Autosport. Ideali “capitani” d’eccezione del poker di partecipazioni proposte dalla scuderia alla gara modenese i due reggiani hanno subito preso le posizioni di vertice della classifica, spesso siglando riscontri cronometrici in linea alla categoria superiore, arrivando poi a giocarsi il successo con le ultime due prove speciali contro la più potente Ford Fiesta R5 del conterraneo Rossi, poi vincitore. Una gara cristallina, quella di Tosi, andato a confermare il proprio valore in una due giorni agonistica ricca di colpi di scena e rivelatasi estremamente selettiva, sia con il percorso che per il caldo asfissiante. Il Rally di Modena é dunque servito, oltre che a ribadire l’alto livello della coppia, anche come un utile test in vista del terzo appuntamento del Campionato IRCup, in Casentino ai primi di luglio.

Oltre alle soddisfazioni prodotte da Tosi, MOVISPORT a Modena ha trovato anche quelle dei giovani Grani/Lombardi, bene a segno con la piccola Peugeot 106 Rally. Una gara pregevole, la loro, finita ben in settima posizione finale, primi di classe. Anche in questo caso, si é trattato di una prestazione di spessore, che ha definito nuovamente la coppia com tra i giovani più interessanti nel panorama nazionale.

Sfortunati invece Ferrarini-Pè su una Renault Clio RS gruppo N, ritirati durante la quinta prova speciale quando occupavano la quarta posizione di classe N3, ed anche Tonelli-Debbi su una Ford Escort RS, nella gara storica, hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo due prove per problemi di alimentazione quando avevano avviato la sfida ai vertici assoluti, regalando anche tanto spettacolo.


2017-06-13 - 9409

Gianluca Tosi Alessandro Del BarbaRally Città di Modena
Movisport sfiora il successo al Città di Modena

Movisport Città di Modena