L'aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team Gt Open Monza

L


L'aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team torna con l'International GT Open in uno dei templi del motorsport: Monza. Per la scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio il leggendario autodromo brianzolo, unico appuntamento italiano della serie, rappresenta la gara di casa e quindi un motivo in più per confermarsi tra i maggiori pretendenti alla vittoria anche per i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez. Al volante della sempre ammirata Ferrari 458 di classe Super GT, il campione modenese, che in GT Open vanta il record assoluto di vittorie, e il veloce driver argentino sono pronti a infiammare la passione dei tifosi e degli appassionati di automobilismo che accorreranno all'Autodromo Nazionale, cercando di ripetere le altissime prestazioni fornite nelle gare disputate all'Hungaroring tre domeniche fa.
Il settimo round del competitivo campionato per vetture Gran Turismo è in programma il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 settembre. A Monza l'aabar Abu Dhabi Villorba sarà dunque impegnato da venerdì 28 con le verifiche sportive e tecniche e le due sessioni di prove libere, fondamentali su un circuito velocissimo e del tutto unico per studiare al meglio la configurazione ideale con la quale la supercar di Maranello di Montermini-Lopez dovrà affrontare le due qualifiche, in programma nella mattinata di sabato 29 alle 9.15 e alle 12.15. Sempre sabato, alle 15.30, primo appuntamento clou con lo start di gara-1. Domenica 30 settembre il via di gara-2 è invece fissato alle 13.30. Entrambe le gare in programma saranno trasmesse in diretta e in differita da RaiSport e da Primocanale. “Il weekend di Monza sarà decisivo per prepararci al meglio a un finale di stagione thrilling - dichiara il team principal Raimondo Amadio -. Arriviamo alla tappa italiana della serie con un gap da colmare senza dubbio significativo rispetto ai primi. Alla squadra sarà chiesta una

prestazione maiuscola e sono convinto che, anche con l'appoggio dei numerosi fan che ci faranno visita, sapremo arricchire la nostra stagione.” “L'appuntamento di casa ha un'importanza particolare - commenta Montermini alla vigilia - e arriveremo in pista emozionati, ma questa sarà sicuramente energia positiva per l'intera squadra. Con una prestazione di ottimo rilievo cercheremo di esaltare il feeling e la totale intesa che regnano all'interno del team. Monza è considerata all'unanimità il tempio della velocità ma proprio per questo i nostri avversari diventano particolarmente ostici. Sarà fondamentale pianificare al meglio la più efficace strategia di gara.”


2012-09-27 - 10300