Peruggini e AB Motorsport concentrati sul 2017

Peruggini e AB Motorsport concentrati sul 2017

Il pilota foggiano Campione Italiano gruppo GT in CIVM sulla Ferrari 458 rilancia la sfida tricolore


E’ stato un anno il 2016 da sogno per Lucio Peruggini e la scuderia AB Motorsport di Bologna i quali hanno vinto sia il Campionato Italiano Velocita montagna nel gruppo GT ed a fine stagione il Master FIA in Repubblica Ceca dominando la categoria 1 con una Ferrari 458 Gt3 della scuderia AF Corse .

Per il 2017 AF Corse ha aggiornato la vettura di Peruggini con le ultime evoluzioni sia telaistiche che motoristiche della 458 GT3 e proprio in questi giorni Lucio ha effettuato la delibera della vettura 2017 presso la pista di Varano De Melegali. Sempre a breve Peruggini effettuerà il primo test con l’ultima creature del cavallino, la 488 GT3 sempre con il team AF Corse con il quale è nato un eccellente e vincente connubio per quanto riguarda le cronoscalate.

Image Lucio e la Scuderia Ab Motorsport debutteranno nel 2017 nel Campionato Europeo della Montagna proprio alla prima del CEM del 23 aprile -- Rechbergrennen in Austria , gara molto veloce che ben si adatta sulla carta alla vettura del cavallino per poi essere presente alla prima prova del campionato italiano velocità montagna, Il 30 aprile al Reventino a Lamezia Terme (CZ) percorso molto impegnativo a cui Peruggini parteciperà per la prima volta.

A coadiuvare Lucio Peruggini sui campi gara, oltre la scuderia AF Corse ,ci sarà l’appoggio della AVON ITALIA tyres , gli uomini Franco Del Buono e l’Ing. Antonio Colatruglio e per la logistica Maria Rosaria Juli. Racconta Lucio: “ E’ stata una stagione da incorniciare, per la prima volta ho disputato e vinto il campionato italiano dove la conoscenza dei percorsi è fondamentale. L’impegno per quest’anno sarà massimo , la vettura con le nuove evoluzioni Ferrari è diventata più professionale da rifinire e cercherò di fare ancora meglio del 2017”.


2017-04-01 - 11988

Peruggini

AB Motorsport
Cronoscalata
Cronoscalate