Elia Bossalini alza la testa, accelera e vince prova 7 al Sanremo Storico

Elia Bossalini alza la testa, accelera e vince prova 7 al Sanremo Storico

Il piacentino con Francesco Granata sulla Porsche 911 Gruppo B, vince il primo passaggio sulla prova di San Damiano, Lucky controlla al primo posto e Da Zanche lo segue dal secondo. Superti sempre primo del 3 Raggruppamento, Marco Dell'Acqua il primo Raggruppamento Oltre 100 espositori del settore auto, moto ed accessori, spettacoli e sport, saranno il mix avvincente dell’evento che in molti hanno già messo in agenda


Devo capire come guidare al meglio la Porsche, su strade che non sono facili e vedo per la prima volta. Domani andrà meglio" Ieri sera al fine tappa Bossalini era fiducioso, concentrato e di poco parole. Questa mattina, pronti via sulla San Damiano, nel savonese, attacca e realizza il miglior tempo e consolida la terza piazza assoluta.

Trentaquattro secondi separano Boassalini da Da Zanche, secondo, ma la seconda tappa ha ancora in serbo altre perle del Sanremo Rally Storico 2017. Lucky ha il terzo tempo in prova. Controlla, pare non abbia problemi. Ha terminato la prima giornata di gara al comando della classifica assoluta ed anche dopo piesse sette è davanti a tutti con il buon margine di 21"2 su Da Zanche.

Gli asfalti savonesi sopra Albenga ed Alassio, vedono bene Rossi, secondo tempo a 8"3 dall'emiliano, non vedono invece all'opera l'ingauno più atteso, Gabriele Noberasco. "Ci tenevo arrivare sulle strade di casa, peccato che si sia rotto un pezzo della sospensione anteriore destra ed i tecnici non sono riusciti a sostituirlo in tempo". Si è fermato a metà prima tappa, l'Odeon nazionale, dopo aver fatto segnare tempi decisamente competitivi con la BMW M3.

Era sorridente fine prima tappa Marco Savioli, lo era anche il navigatore Alessandro Failla al termine di una giornata che li vedeva condurre il primo raggruppamento con vantaggio su Dell'Acqua e Paganoni. Cambiano le prove speciali per la seconda tappa del Sanremo Storico e, sin dalla prima frazione, qualcosa non gira come dovrebbe per l'equipaggio palermitano del Team Bassano e si devono fermare, ritirarsi. La leadership di Raggruppamento passa così al regolare pilota lombardo Dell'Acqua, che con la Porsche conduce ora su Parisi, non particolarmente in forma


2017-04-03 - 11388

Savioli BMW Sanremo Storico
Elia Bossalini alza la testa, accelera e vince prova 7 al Sanremo Storico

Bossalini