Magliona al lavoro sulla Norma-Zytek per la Coppa Teodori

Magliona al lavoro sulla Norma-Zytek per la Coppa Teodori

Ad Ascoli riscontri cronometrici in crescendo nel sabato di prove del quinto round del Tricolore Montagna per il driver sardo della CST Sport sulla Norma-Zytek. Domenica le due salite di gara, valida anche per l'Europeo, con start alle 9.30: "Qui il giusto feeling con l'auto sarà fondamentale


Sabato di importanti prove ufficiali per Omar Magliona alla 55^ Coppa Paolino Teodori, la cronoscalata di Ascoli che domenica 26 giugno accederà i motori a partire dalle 9.30 valida come quinta prova del Campionato Italiano e come sesto round del Campionato Europeo della Montagna. Nell'unico e impegnativo appuntamento italiano che unisce le due serie più importanti del Vecchio Continente, il sei volte campione italiano prototipi CN ha utilizzato le due salite di ricognizione per lavorare intensamente sull'ottimizzazione della Norma M20 FC Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli sulla quale, nella stagione d'esordio, nel Tricolore il driver sassarese ha finora colto un primo, un secondo e due terzi posti. Per il portacolori della scuderia siciliana CST Sport, dunque, anche ad Ascoli sarà una "prima" in gara sulla competitiva biposto francese, per ora soltanto "collaudata" sul tracciato marchigiano di 5031 metri che da località Colle San Marco porta a San Giacomo.
Magliona commenta così in vista della gara di domani: "Credo che siamo stati protagonisti di un sabato abbastanza proficuo dove ci siamo concentrati soprattutto su alcune regolazione d'assetto all'avantreno. Restiamo nel gruppo dei migliori e questo ci dà fiducia in vista del semaforo verde di domenica, anche se su un paio di tratti del percorso abbiamo un po' sofferto. Su gomme nuove per noi sarà fondamentale avere il giusto feeling con il prototipo e così sfruttarlo al meglio e riuscire a raccogliere punti fondamentali in vista del proseguo della stagione".


2016-06-26 - 4998