Blancpain Endurance Series Villorba Corse in prima a Monza

Blancpain Endurance Series Villorba Corse in prima a Monza

La scuderia trevigiana è grande protagonista della categoria con Castellacci, Gai e Rizzoli, che sono anche terzi assoluti nelle qualifiche del primo


La Scuderia Villorba Corse è subito grande protagonista del Blancpain Endurance Series a Monza fin dalle prime sessioni di prove con i tre giovani driver Francesco Castellacci, Stefano Gai e Andrea Rizzoli. Nel sabato del primo round del competitivo campionato internazionale promosso dalla SRO Motorsports Group, il team trevigiano e il talentuoso trio di piloti hanno lavorato duramente sulle regolazioni della Ferrari 458 in versione GT3 con aggressiva e ammirata livrea al volante della quale si schiereranno in prima fila (2°) nella categoria Pro-Am e terzi assoluti al via della gara di 3 ore che sul tracciato brianzolo si disputa domenica 13 aprile alle 14.45.

Sul circuito “di casa” Villorba Corse ha così esordito al meglio nel mondo GT3 e del Blancpain GT Series, che nel proseguo del 2014 vedranno protagonista la squadra diretta da Raimondo Amadio anche nel campionato “sprint”. Castellacci, Gai e Rizzoli hanno affrontato le prove libere e la tripla sessione di qualifica restando sempre nelle posizioni di vertice assolute e della propria categoria. Proprio per la Pro-Am Cup ora in gara andranno a caccia dei primi punti stagionali contro un folto schieramento di agguerriti equipaggi rivali.

La gara di Monza del BES sarà trasmessa in tutto il mondo da numerosi canali televisivi (in diretta, differita e highlights) e dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV).

“Siamo felici di questo debutto - dichiara il team principal Amadio -; da un punto di vista prestazionale stiamo andando bene. Però dobbiamo tenere sotto controllo la gestione delle temperature facendo molta attenzione. Ci stiamo tuttora lavorando, perché naturalmente questo è un aspetto cruciale proprio per la gara, molto lunga, e soprattutto su un tracciato di alte velocità come Monza.”

Calendario Blancpain Endurance Series: 12-13 apr. Monza (ITA); 24-25 may Silverstone (GBR); 27-28 june Le Castellet (FRA); 26-27 july

Total 24 Hours of Spa (BEL); 20-21 sept. 1000 Chilometri del Nurburgring (GER).


2014-04-12 - 7047