Marco Visconti Marco Visconti

Data di nascita: 1/1/ 1984
Categoria: Prototipi
Sito internet: http://www.marcovisconti.net
Marco Visconti, pilota di Concorezzo (Mi) classe 1984, ha iniziato la propria carriera agonistica nel 1994 avvicinandosi al mondo delle corse grazie alla passione per i motori che ha coltivato fin da piccolo. Nello stesso anno Marco ha cominciato a gareggiare nella categoria 60 Minikart cogliendo alla sua terza gara la prima vittoria. Da quel successo Marco ha proseguito a gareggiare in Kart in modo continuativo e con professionalità fino al 2002. Dal 1998 al 2000 ha corso nella 100 Junior, vincendo il Titolo di Campione della Lombardia, il Campionato Italiano a Squadre e diversi Trofei sulle piste più prestigiose d'Italia. Dopo questi tre fantastici anni è iniziata l'esperienza nella categoria 100 ICA fino al 2002: un'altra volta Marco ha dimostrato di saper cogliere risultati positivi grazie alla determinazione e alla volontà di raggiungere i traguardi più importanti. Anche nella ICA Marco coglie ottimi risultati con diverse vittorie e un ottimo secondo posto nella gara internazionale Winter Cup.

Archiviate le positive stagioni in Kart, il debutto nelle competizioni automobilistiche a tempo pieno è avvenuto nel 2003, mentre il primo contatto è datato 2001 con la disputa a Monza della gara di F.Junior Monza a bordo della Silva. Due anni più tardi Marco si ripresenta al via del Trofeo Cadetti di F.Junior Monza con la Locatelli del team Alan Racing accumulando esperienza che risulterà importante negli anni successivi. Nel 2004 partecipa nuovamente al campionato di F.Junior Monza conquistando il titolo Under 23 e la classifica delle gare Extra Monza al volante della Reggiani del team FZ Racing. L'anno seguente, sempre su Reggiani del team Stilo Corse, ripete il successo del 2004 aggiudicandosi la classifica assoluta e la graduatoria Extra Monza. Il 2006 inizia nuovamente con la partecipazione al Trofeo Cadetti disputando solo metà campionato sempre col team Stilo Corse, per poi prendere parte alla seconda metà di stagione in F.Junior 1600 con i colori del team Dynamic Engineering: i risultati non tardano ad arrivare, infatti nelle sei gare disputate Marco ha colto due vittorie e quattro secondi posti. La stagione si è conclusa con la disputa della Winter Series di F.Renault 2000 in previsione dell'impegno in programma nel 2007 che ha visto protagonista nel campionato Svizzero di F.Renault 2000 sempre con il team Dynamic Engineering nel Trofeo Cadetti con il team Stilo Corse che lo ha visto nuovamente vincitore del campionato.

a stagione seguente ha visto Marco partecipare a tre diversi campionati: all'inizio della stagione è stato tra i piloti di spicco dell' Open Gt al volante della Lamborghini Gallardo GT3 del team Racing Box con cui ha conquistato anche degli ottimi piazzamenti a podio. In seguito è sceso in pista in F.Azzurra con una vettura del team Line Race e nel corso dell'anno ha disputato anche qualche gara in F.Junior con prestazioni sempre al top. Nel 2009 ha disputato nuovamente il Trofeo Cadetti conquistando il 2° posto assoluto in campionato e la vittoria tra i concorrenti Under 25 alla guida della Reggiani 42J del team Stilo Corse. Inoltre Visconti ha disputato la 6 Ore di Vallelunga al volante della Norma-Honda CN2 del team Target, segnando così il proprio debutto con vetture sport biposto.

Nel 2010 Marco è stato impegnato nel Campionato Italiano Prototipi al volante di una Wolf GB08 - Honda preparata dal team BF Motorsport con cui ha colto il 2° posto di classe CN2 e la 5° piazza assoluta dimostrandosi subito vincente al debutto in questo importante contesto agonistico. Il pilota lombardo inoltre ha preso parte a due gare del 46° Trofeo Cadetti F.Junior Monza con una Reggiani del team Stilo Corse ed ha ottenuto due vittorie sulla pista di Varano.

2011: Campionato Italiano Prototipi BF Motorsport Wolf
2012: Campionato Italiano Prototipi MG Motorsport Osella: 1° CLASSIFICATO
2013:


TUTTE LE NEWS SU Marco Visconti Marco Visconti
TUTTE LE FOTO SU Marco Visconti Marco Visconti