• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Weekend positivo per i piloti United Business, Perico secondo e Rossetti quarto al Rally del Ciocco

Weekend positivo per i piloti United Business, Perico secondo e Rossetti quarto al Rally del Ciocco


Alessandro Perico e Fabrizio Carrara sulla fida Peugeot 207 S2000 della PA Racing gommata Pirelli hanno ottenuto un ottimo secondo posto finale, migliorando così il piazzamento a podio della scorsa edizione. Il duo, che ha anche conquistato tre successi parziali in prova speciale, si è insediato in seconda piazza assoluta fin dal primo tratto cronometrato ed ha poi gestito la gara con intelligenza, in condizioni meteo variabili che hanno reso difficili le scelte di pneumatici ed hanno visto sbagliare diversi piloti. Alessandro Perico ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della nostra gara, la vettura che avevo a disposizione si è dimostrata davvero molto performante, così come le gomme si sono rivelate veloci in ogni condizione. Per ora il programma della stagione 2013 sarà deciso gara per gara, in base ai miei impegni professionali e agli obblighi contrattuali con i miei partner: per ora ci godiamo questo secondo posto con la consapevolezza di avere dimostrato il nostro potenziale”.

Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi al debutto sulla Mitsubishi R4 della Promo Racing Team con pneumatici Pirelli hanno condotto una gara accorta cercando di familiarizzare con il mezzo ed alla ricerca delle regolazioni ottimali. Dopo aver fatto segnare il terzo tempo sulla prima prova speciale, davanti all’equipaggio ufficiale Skoda Italia Scandola-d’Amore con la Fabia S2000, la coppia tre volte Campione d’Europa Rally ha viaggiato costantemente in quarta posizione assoluta, firmando anche il secondo parziale sull’ultima prova in programma a dimostrazione della bontà del lavoro svolto, chiudendo così a ridosso del podio monopolizzato dalle più performanti vetture S2000. Luca Rossetti ha dichiarato: “Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla Promo Racing Team che si è dimostrato all’altezza sia durante i test che in gara. A loro va il mio personale ringraziamento così come ringrazio Ralliart per il supporto tecnico. La vettura è certamente competitiva ed ha grandi potenzialità che ovviamente vanno sviluppate ed affinate. Il risultato è frutto di una condotta di gara comunque accorta in quanto l’obiettivo era si fare buoni tempi ma soprattutto chilometri, per avere riscontri tecnici sull’auto. Ringrazio la Pirelli per il prodotto messoci a disposizione che ci ha permesso di essere competitivi in una gara con fondo mutevole come questa. Adesso ci concentriamo sulla pianificazione del prosieguo della stagione, che è in via di definizione”.

Fine settimana dunque positivo per i colori United Business, protagonisti nella gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2013 in linea con la tradizione che vede la società di gestione sportiva impegnata costantemente e con ottimi risultati nella massima serie del rallysmo Italiano fino dalla sua fondazione nel 2006.

2018-10-25 00:00:00




Luca Rossetti Matteo Chiarcossi Mitsubishi R4 Promo Racing Team
Weekend positivo per i piloti United Business, Perico secondo e Rossetti quarto al Rally del Ciocco
Rally del Ciocco-Valle del Serchio Alessandro Bosca in testa
Rally del Ciocco-Valle del Serchio Alessandro Bosca in testa
Suzuki Rally Cup  Alessandro Uliana Masina Palitta
Suzuki Rally Cup Alessandro Uliana Masina Palitta
Renault vince il produzione al 36° rally  Ciocco e Valle del Serchio
Renault vince il produzione al 36° rally Ciocco e Valle del Serchio
Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto BP Racing Citroen Racing Trophy
Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto BP Racing Citroen Racing Trophy
Giandomenico Basso e Mitia Dotta conquistano il Rally il Ciocco
Giandomenico Basso e Mitia Dotta conquistano il Rally il Ciocco
Esaltante week end per Power Car Team
Esaltante week end per Power Car Team
Rally il Ciocco Giandomenico Basso e Mitia Dotta in vetta alla Classifica
Rally il Ciocco Giandomenico Basso e Mitia Dotta in vetta alla Classifica
Giuseppe Messori e Antonella Caputo alle Ronde del Canavese
Giuseppe Messori e Antonella Caputo alle Ronde del Canavese
Gianesini-solari al rally del canavese in preparazione al laghi
Gianesini-solari al rally del canavese in preparazione al laghi
 Rally Colli Bolognesi nel Challenge di IV e V zona
Rally Colli Bolognesi nel Challenge di IV e V zona

United Business

Perico

Rossetti

Rally del Ciocco

Dario Cerati GT italiano
Dario Cerati
GT italiano
Lucio Peruggini
Campione Italiano Supersalita
GT SuperCup
Coppa Giulietta & Romeo
CIREAS
Trento Bondone
campionato SuperSalita
Trento Bondone SuperSalita
Vittorio Ceccat
Rally Prealpi Master Show
Rally Citta di Pistoia Michele Mondin
Flavio Brega Rally del Sebino
BB Competition Rally Città di Pistoia
Ciuffi Vermentino
Ciuffi Rally delle Marche
Rally del Vermentino Alessandro Zorzi
Rovera Fuji Mondiale Endurance
Yifei Ye Ferrari 296 GT3 AF Corse
Imola Frassineti
Mitchell Lamborghini Huracan GT3 Evo2
Faggioli Cronoscalata della Castellana
Faggioli Nova Proto NP 01
Biella Classic Sergio Bacci
Bacci Nettuno Bologna
DL Racing Imola Italiano GT Sprint
Fenici Imola
Carrera Cup Italia Imola
Fenici Carrera Cup
ISCRITTI AL RALLY DEL SEBINO
Team Bassano Angelo Lombardo
Roberto Consiglio Porsche 911 RS
Rudy Michelini Rally Valli della Carnia
7 57
2600:1f28:365:80b0:82e9:1d63:40c8:bf39
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?