Le Svolte di Popoli nel CIVM: “Eravamo già pronti”

La cronoscalata abruzzese del 22-24 luglio ha ottenuto il Campionato Italiano Velocità Montagna solo a fine giugno ma stava già preparando un'edizione degna del Tricolore in ottica della massima titolazione prevista per il 2017. L'Automobile Club Pescara: “Passiamo volentieri dal test alla prova
Giampiero Sartorelli, presidente dell'Automobile Club Pescara, commenta: “Passiamo volentieri dal collaudo alla prova vera e propria. E' una gratificazione apprezzata anche se comporta un carico di lavoro e una responsabilità che attendevamo nel 2017. La 54^ Svolte di Popoli si è comunque opportunamente preparata per il rientro nel Tricolore. Per questa ragione ci siamo immediatamente offerti di completare il calendario 2016. Naturalmente l'auspicio è che il CIVM sia sempre composto dalle competizioni più idonee e meritevoli e che anche Rieti possa presto tornare a disputarsi”.
Con i moduli disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it , le iscrizioni alla 54^ Svolte di Popoli rimarranno aperte fino a mercoledì 20 luglio alle ore 12.00.
anche se comporta un carico di lavoro e una responsabilità che attendevamo nel 2017. La 54^ Svolte di Popoli si è comunque opportunamente preparata per il rientro nel Tricolore. Per questa ragione ci siamo immediatamente offerti di completare il calendario 2016. Naturalmente l'auspicio è che il CIVM sia sempre composto dalle competizioni più idonee e meritevoli e che anche Rieti possa presto tornare a disputarsi”.
Con i moduli disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it , le iscrizioni alla 54^ Svolte di Popoli rimarranno aperte fino a mercoledì 20 luglio alle ore 12.00. Venerdì 22 luglio il fine settimana a tutto gas entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche, in programma nel pomeriggio. Sabato si accenderanno i motori per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario domenica 24 luglio per il semaforo verde di gara-1, alla quale, sempre agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, seguiranno gara-2 e al termine dell'evento la cerimonia di premiazione. Oltre che per il CIVM, che a Popoli mancava dal 2006, la competizione conserva anche la doppia titolazione TIVM per i gironi Nord e Sud, con tanto di coefficiente punteggio maggiorato di 1,5.
2016-07-02 - 8657