• HOME
  • FORMULA
  • GT/TURISMO
  • PROTOTPI
  • CIVM/SLALOM
  • RALLY
  • STORICHE
  • MOTO
  • SCHEDA TECNICA
  • TEAM
  • PILOTI
  • PIT GIRL
  • MAIL
  • -

Svolte di Popoli pollice su per il tracciato

Svolte di Popoli pollice su per il tracciato

Collaudato il percorso della gara abruzzese del 22-24 luglio, che dopo dieci anni è tornata prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Le iscrizioni proseguono con già diversi big confermati


Appena rientrate nel Campionato Italiano Velocità Montagna, le Svolte di Popoli hanno già avviato i lavori di allestimento dei tradizionali 7530 metri del tecnico tracciato abruzzese con partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis. La sesta prova del CIVM, anche valida per TIVM Nord e Sud e aperta alle auto storiche, andrà in scena dal 22 al 24 luglio e per l'Asd Svolte di Popoli e l'Automobile Club Pescara è dunque tempo di “lavori in corso”. Uno dei passi fondamentali per l'organizzazione è stato il collaudo del percorso teatro delle super sfide che assegneranno i punti per la lotta al Tricolore, massima titolazione ACI Sport che a Popoli mancava dal 2006. Con le Province di Pescara e L'Aquila che hanno provveduto alla sistemazione e messa in sicurezza di alcuni punti e il fondo stradale già rinnovato in precedenza, gli enti preposti hanno confermato l'ok al tracciato. Effettuate anche le necessarie ripuliture, mentre alcuni interventi di allestimento e per la logistica sono già stati eseguiti dagli organizzatori. Alcune migliorie riguarderanno l'area paddock e la zona di arrivo e, come logico, l'allestimento definitivo del percorso sarà terminato nelle giornate immediatamente precedenti la cronoscalata.
Con già confermata la presenza di alcuni big delle varie categorie del CIVM, le iscrizioni alla 54^ Svolte di Popoli rimarranno aperte fino a mercoledì 20 luglio alle ore 12.00 (schede di adesione disponibili sul sito ufficiale www.svoltedipopoli.it ). Venerdì 22 luglio il fine settimana entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche, in programma nel pomeriggio. Sabato si accenderanno i motori per le due salite di prove ufficiali, con start alle 9.30. Stesso orario domenica 24 luglio per il semaforo verde di gara-1, alla quale, sempre agli ordini del direttore di gara Fabrizio Fondacci, seguiranno gara-2 e al termine dell'evento la cerimonia di premiazione.

2016-07-11 00:00:00




Scuderia Pintarally Motorsport Trento Bondone
Scuderia Pintarally Motorsport Trento Bondone
55^ Coppa Paolino Teodori sfortunata per Michele Secci e Butterfly Motorsport
55^ Coppa Paolino Teodori sfortunata per Michele Secci e Butterfly Motorsport
Bruccoleri agguanta la top-ten del Bondone
Bruccoleri agguanta la top-ten del Bondone
Simone Faggioli passeggia alla Trento-Bondone
Simone Faggioli passeggia alla Trento-Bondone
Simone Faggioli vince  la Trento Bondone 2016
Simone Faggioli vince la Trento Bondone 2016
Il 51° Trofeo Luigi Fagioli è sulla rampa di lancio
Il 51° Trofeo Luigi Fagioli è sulla rampa di lancio
Le Svolte di Popoli nel CIVM: “Eravamo già pronti”
Le Svolte di Popoli nel CIVM: “Eravamo già pronti”
Elenco piloti iscritti Trento Bondone
Elenco piloti iscritti Trento Bondone
Bruccoleri alla prova del Bondone con l'Osella Pa2000
Bruccoleri alla prova del Bondone con l'Osella Pa2000
VITTORIA IN GT CUP ALLA 55° COPPA PAOLINO TEODORI PER LUCA GAETANI
VITTORIA IN GT CUP ALLA 55° COPPA PAOLINO TEODORI PER LUCA GAETANI

Svolte di Popoli

Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga
Lazzaroni Bad Wolves-AC Racing
Conticelli Fasano Selva
SPATARO PIRAS
RALLY DELLA VALLE INTELVI
Fenici Porsche Supercup Imola
Montermini GT Open
Ferrari 488 GT3 Evo by Mertel Motorsport
Salvatore Basile Peugeot 205 Rally di classe E1-1400
Rovera Zandvoort
GTWC Sprint Ferrari
VFT Racing Most
ART Motorsport Rally degli Abeti
ART Motorsport
Rally degli Abeti
BB Competition Rally Valle Intelvi
BB Competition Rally degli Abeti
Loconte Valcamonica
Marco Gaggi
Most Repubblica Ceca
Team BrCorse
Marco Gaggi Most Repubblica Ceca Team BrCorse
Rally Valle Intelvi
GT Cup Open Europe
Mauro Trentin
GT Cup Open Europe Mauro Trentin
Eros Finotti
Nicola Dori
PERUZZO CRZ QUARTA ZONA
Arduini
Girolami GT Sprint
MM Motorsport
Master Tricolore Prototipi Magione
Giovanni Buganza prototipi
Alberto Zoli prototipi
Formula X Italian Series Magione Francesco Bolzoni
Porsche Supecup Imola
Francesco Maria Fenici Porsche
60 436
18.97.14.80
++ -+- -+- -+- -+-
Il sito www.formulaitalia.info - non da considerarsi testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?